Con esperienza decennale nel settore dei parrucchieri, fanno parte del gruppo Degradè Joelle da oltre quindici anni. Per ottenere un eccellente effetto degradè a Torino, allora la soluzione migliore è rivolgersi a loro!
Il gruppo Degradè Joelle è nato proprio nel momento in cui è cominciata l’ascesa del Degradè, per esaudire il desiderio di tutte coloro che intendano schiarire i propri capelli in maniera naturale, senza intaccare la struttura del capello.
L’attività di tale gruppo si differenzia da tutti gli altri per la centralità del cliente, con una colorazione personalizzata e su misura del cliente stesso. Le necessità dei clienti vengono ascoltate, per offrire loro solo il meglio.
Le loro tecniche creative sono a prova di imitazione, consentendo allo stylist di dar sfogo alla propria creatività.
Grazie ai prodotti di altissima qualità impiegati nella realizzazione dello styling, ed all’esperienza e competenza degli stylist del gruppo, doneranno alle vostre chiome capelli bellissimi, luminosi e sani.
COS’È IL DEGRADÈ E COME SI FA
Si tratta di una delle colorazioni più richieste degli ultimi anni, che consente di ottenere l’effetto di quelle particolari schiariture derivanti dai giorni trascorsi al mare.
Replica, quindi, l’effetto del riflesso del sole sui capelli, i quali risulteranno notevolmente più lucenti, morbidi e brillanti.
Dona un effetto naturale, con schiariture molto meno pesanti rispetto alle tradizionali meches o tinte utilizzate normalmente.
Per ottenere però questo effetto naturale, la tecnica è abbastanza complicata e prevede l’impiego di diverso tempo e step necessari.
Per prima cosa, si selezioneranno ciocche di capelli da decolorare in base al loro spessore. Poi, vengono distinte e la testa viene suddivisa in 6 rettangoli; all’interno di ciascun rettangolo, verranno poi prese delle ciocche con percentuale di capelli differenti (sulla base dell’effetto finale che si intende ottenere).
A questo punto, lo stylist comincia a sfumare il colore sulla base dell’effetto desiderato, su misura quindi della cliente stessa.
VANTAGGI DEL DEGRADÈ
Uno dei vantaggi principali del degradè è che questo doni un effetto naturale alla chioma, è quasi completamente impercettibile ad occhio nudo.
Alla fine del trattamento si avranno sfumature naturali, chioma sana e luminosa su lungo periodo con assenza di ricrescita rispetto ad altre tecniche di colorazione utilizzate.
Il degradè può essere definito come una tecnica di colorazione poco invasiva, proprio perché viene colorata solamente una parte dei capelli e, di conseguenza, l’impiego di prodotti chimici è nettamente inferiore ad altre metodologie.
Le radici vengono trattate con colori classici e riflessanti a base di cera d’api, senza ammoniaca.
Inoltre, rispetto alla tinta tradizionale, le sfumatura naturali del degradè sono ottenute colorando le ciocche di capelli in modo verticali ed utilizzando poco prodotto chimico. Per tale ragione, la ricrescita non si vede ed il risultato finale è eccellente.