Ti interessa trovare un’associazione sportiva che permetta di giocare a rugby a Brescia?
Il progetto I Bresciani Rugby Football Club, nato dalla passione e dalle competenze del prof. Silvio Basso, un ex giocatore di Rugby è proprio quello che fa per te!
Con divertimento e rigore, il lavoro del prof. Basso è quello di avvicinare questo sport ai più piccoli, per fargli comprendere il valore del movimento e dello sport, giocando in squadra.
Il rugby, infatti, è stato inventato all’inizio del XIX secolo come variazione del calcio. È uno sport di squadra in cui ogni giocatore può e deve davvero dare il massimo.
LE REGOLE BASE DEL RUGBY
Il rugby è uno sport di squadra a 15. Lo scopo del gioco è mandare a terra la palla dietro la linea di meta avversaria. Nel gioco è possibile sia tenere il pallone in mano che calciarlo. Tuttavia, quando la palla viene portata in mano, può essere lanciata o trasferita solo all’indietro.
Giocare a rugby a Brescia è possibile per chiunque, basta avere le giuste scarpe, attrezzatura sportiva adatta e soprattutto un paradenti. Il rugby, infatti, è uno sport a pieno contatto. Devi imparare ad abbattere il tuo avversario e questo richiede una certa durezza, forza, astuzia e controllo del corpo.
Anche i principianti possono giocare bene e guadagnare punti. In questo crede l’associazione I Bresciani Rugby Football Club che punta in particolare ai bambini per giocare a rugby a Brescia perché sa che prima si inizia meglio è.
Iniziare da bambino è l’ideale in quanto il rugby è lo sport perfetto per mettersi in forma, educarsi al gioco di squadra e rialzarsi dopo una caduta.
Contatta l’associazione per chiedere informazioni e prendi informazioni su tutto quello che riguarda il mondo del rugby. Sarà un piacere per te e per tuo figlio!