La Sicilia, e in particolare la provincia di Palermo, può essere considerata la patria del Nero d’Avola, un vino rosso siciliano ottenuto dall’uva Nero d’Avola, il frutto dell’omonimo vitigno autoctono siciliano. Il vino Nero d’Avola a Palermo è un vino corpulento, molto complesso, elegante e caratterizzato da un’ottima persistenza, dal colore rosso rubino e dai riflessi granati, prodotto esclusivamente nelle vigne della Sicilia occidentale.
Cantina Di Suro è una delle cantine più storiche di Palermo dedicate alla produzione di vino Nero d’Avola a Palermo. Questa autentica cantina siciliana produce vino Nero d’Avola secondo tecniche tradizionali, valorizzando le caratteristiche organolettiche di questo vitigno per creare etichette intense, profumate e longeve.
Il vino Nero d’Avola di Cantina Di Suro viene ottenuto attraverso un processo di vinificazione classica, prestando la massima attenzione alle tradizioni enologiche siciliane. Le uve vengono raccolte a mano, rigorosamente a una maturazione ottimale, e pigiate con metodi delicati per preservare gli aromi.
ACQUISTA AUTENTICO NERO D’AVOLA A PALERMO
La fermentazione del mosto avviene in vasche di cemento ad una temperatura controllata ed è affinato per un periodo di 12-18 mesi in botti di rovere francese. Grazie a questo affinamento, il vino acquisisce note poliedriche di frutta, cioccolato, spezie e liquirizia.
Il Nero d’Avola è un vino corposo e tannico, ma anche molto equilibrato, mineralizzato e acidulo. Risulta essere uno dei grandi vini rossi siciliani, dotato di ottima struttura, grande corpo e un aroma complesso, con profumi di frutta rossa, ciliegia e prugna.
Un calice di Nero d’Avola Cantina Di Suro è la scelta perfetta per una cena romantica, con formaggi e salumi, oppure per accompagnare piatti di carne quali il roast beef o l’agnello. Quindi che aspetti? Recati subito alla Cantina di Suro per degustare ed acquistare una bottiglia di ottimo vino Nero d’Avola a Palermo.