icona-calendario

Indice

Fruttivendolo in zona Sud Sardegna

Vivi nel sud della Sardegna e vuoi dare una svolta alle tue abitudini alimentari?

Desideri adottare uno stile di vita più sano ed eco-sostenibile ma non sai da dove cominciare?

Il Negozietto Magro è un fruttivendolo in zona Sud Sardegna è il punto di partenza che fa al caso tuo! Questa azienda agricola si dedica infatti allo sviluppo di un’ agricoltura biologica, cioè incentrata sulla produzione di alimenti con sostanze e processi naturali, volti a tutelare gli equilibri ecologici, la biodiversità, la qualità e la freschezza dei prodotti che vengono portati in questo modo direttamente dall’orto alla tavola. Hai sentito bene, sì, frutta e ortaggi passano, infatti, direttamente dal produttore al consumatore senza subire trattamenti di conservazione o di maturazione in celle frigorifere come avviene per i normali prodotti agricoli. Questo perché i prodotti del Negozietto Magro non ne hanno bisogno! Sono esclusivamente di stagione, ciò significa freschezza, gusto e qualità. L’assenza di trattamenti chimici garantisce infatti la conservazione delle caratteristiche organolettiche e dei principi nutritivi, in particolare delle vitamine, alleate fondamentali per la nostra salute. Questo non avviene invece con prodotti raccolti prematuramente, che vengono sottratti al regolare processo di maturazione per permetter loro di essere imballati e trasportati per lunghi viaggi, al fine di accontentare quei consumatori poco consapevoli, non rispettosi delle stagionalità e della provenienza di ciò che comprano.

Scegliere di fare una spesa “a km 0” rappresenta allora una scelta importante, uno stile di vita più consapevole , che ci permette di diventare cittadini responsabili e rispettosi dell’ambiente in cui viviamo, dei suoi ritmi biologici, ma anche e soprattutto del nostro organismo, che troppo spesso nell’ultimo periodo abbiamo nutrito con prodotti industriali scadenti, privati della naturalezza e dei nutrienti che li compongono. Infatti, non dobbiamo dimenticare che, come diceva Feuerbach nel diciannovesimo secolo, “noi siamo quello che mangiamo”. Le nostre abitudini alimentari ci plasmano come individui e definiscono la nostra personalità riflettendo quelle che sono le nostre scelte. Una persona che sceglie frutta e verdura di stagione e di qualità non potrà che essere una persona vitale, in salute e in armonia con la natura che la circonda.

Per riassumere allora rivediamo i benefici di iniziare a fare una spesa eco-sostenibile presso il punto vendita del Negozietto Magro:

  • ampia possibilità di scelta tra prodotti di stagione, il cui gusto e qualità sono garantiti dai metodi agricoli dell’azienda;
  • zero emissioni di CO2 e inquinanti perché i prodotti provengono tutti da filiere locali;
  • eliminazione di imballaggi di plastica e di cartone;
  • costi bassi rispetto ad alimenti comprati al supermercato per via dell’assenza dei costi di trasporto.

 

Insomma, il consumatore ha niente da perdere e tutto da guadagnare. Non resta che assaggiare questi prodotti profumati e deliziosi che raccontano i gusti autentici della Sardegna.

Ma nel caso siano ancora presenti eventuali dubbi o il cliente abbia necessità di informazioni, il personale è ben disponibile a chiarire qualsiasi dubbio.

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads