icona-calendario

Indice

INSUFFICIENZA MITRALICA A TORINO

Sei alla ricerca di un buon cardiochirurgo a Torino?

 

Per operazioni delicate come quelle cardiache è opportuno affidarsi a un professionista: il dottor Riccardo Casabona, specializzato, tra le altre cose, di insufficienza mitralica a Torino è la scelta giusta.

 

L’insufficienza mitralica è la forma più comune di cardiopatia valvolare, si verifica quando la valvola mitrale non si chiude correttamente, consentendo al sangue di fluire all’indietro nel cuore.

La valvola mitrale si apre per consentire al sangue di fluire nel ventricolo sinistro e quindi si chiude per impedire al sangue di rifluire nell’atrio sinistro. Nell’insufficienza mitralica, i due lembi della valvola mitrale, non si chiudono ermeticamente e possono fuoriuscire o fluire nella direzione sbagliata.

 

Di conseguenza, il cuore non può pompare in modo efficiente, causando sintomi come affaticamento e mancanza di respiro. Una lieve insufficienza mitralica può causare pochi o nessun problema, mentre un caso più grave può portare a ipertensione polmonare, fibrillazione atriale o insufficienza cardiaca.

 

CHIRURGIA CARDIOCHIRURGICA

 

Se la perdita è lieve, il trattamento potrebbe non essere necessario. Nei casi più gravi, la tua condizione potrebbe richiedere un intervento chirurgico al cuore per riparare o sostituire la valvola.

 

L’operazione per l’insufficienza mitrale a Torino è minimamente invasiva: viene eseguita attraverso una piccola incisione nella parte laterale del torace, riducendo notevolmente complicazioni, dolore, cicatrici e tempi di recupero.

 

Il dottor Riccardo Casabona si occupa di tutte le principali patologie cardiache, come palpitazioni, cardiomiopatia, insufficienza aortica, cardiopatie congenite, tumori cardiaci. Effettua qualunque tipo di intervento cardiochirurgico ed è particolarmente esperto in chirurgia mininvasiva e coronarica.

 

Contatta il dottor Riccardo Casabona, cardiochirurgo specializzato in insufficienza mitrale a Torino, e prendi un appuntamento nel suo studio. Professionalità, umanità e preparazione sono le caratteristiche principali del dottore, rimarrai colpito dall’empatia e della delicatezza del dottore che sa come curarti il cuore.

 

 

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads