Tra i migliori specialisti di geriatria c’è certamente il dottore Alessandro Francescon che esegue la propria professione nel comune di Venezia e in tutto il territorio limitrofo.
L’esperto dottore lavora in questo settore da oltre trenta anni.
Laureatosi in medicina presso l’università di Padova nel 1981, ha intrapreso la carriera da medico sin dal 1985, prestando servizio presso la U.O. Complessa di Geriatria per acuti della regione Veneto.
Il dottore specializzato in geriatria e gerontologia ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico Ospedaliero nella struttura sopra citata fino al 2010.
Da quel momento in poi, invece, ha eseguito le proprie prestazioni di medico in una nota casa di cura di San Donà Di Piave, operando precisamente nel reparto di Geriatria e Medicina.
Per avere tutte le informazioni in maniera dettagliata su questo importante geriatra è possibile accedere alla pagina internet personale del dottore.
Quali sono i servizi offerti dal dottore Alessandro Francescon?
Il dottore è specializzato nella cura dell’osteoporosi. Si tratta di una malattia che va a colpire il sistema scheletrico, in particolare porta ad un indebolimento delle ossa che in alcuni casi può procurare addirittura la rottura della parte interessata.
Purtroppo questa tipologia di malattia non dà alcun tipo di avvertimento; per questo motivo è di fondamentale importanza attuare tutte le visite preventive per non trovarsi ad affrontare una frattura ossea. È doveroso sottolineare che questa malattia è particolarmente frequente nelle persone anziane.
Risulta evidente che una frattura ossea di una parte del corpo di un anziano può avere delle conseguenze difficili da risolvere.
Il medico specialista mette a disposizione dei propri pazienti numerosi servizi come: presa in carico del paziente immediatamente dal momento in cui avviene la dimissione ospedaliera; cura e prevenzione della persona anziana che risulta essere in uno stato di non autosufficienza; certificazione clinica riguardante lo stato di salute del paziente; somministrazione di test al fine di valutare quale possa essere sia lo stato cognitivo sia il grado di autosufficienza.
Visita specialistica per domanda di invalidità a Venezia: scopri a chi rivolgerti
Successivamente il dottore sarà in grado di fornire un’adeguata terapia di prevenzione o di cura attraverso un inquadramento diagnostico dell’osteoporosi.
Inoltre, il medico effettua anche una visita specialista per la richiesta dell’invalidità.
Come effettuare una visita specialista per la domanda di invalidità a Venezia?
Il dottore Alessandro Francescon effettua delle visite specialiste valide per effettuare la domanda di invalidità.
Grazie all’esperienza pluriennale condita da un’importante competenza, il medico geriatra sarà in grado di fornire delle relazioni precise ed accurate che possono essere utilizzate sia per quanto riguarda la domanda di invalidità sia per quanto riguarda l’accompagnatoria INPS.
La visita, utilizzabile anche per la richiesta della legge 104, può avvenire tanto presso lo studio medico quanto nel domicilio del paziente.
Qualsiasi sia la domanda da effettuare i pazienti potranno contare sulle visite professionali svolte dal dottore Alessandro Francescon.
Chiunque necessiti di una visita geriatrica può rivolgersi a questo medico specialista operante nella zona di Venezia.