L’idea di Raimondi Ivan è quella di mettere alla portata di tutti un’eccellenza che contraddistingue la sua terra, la Sardegna.
Attraverso la vendita online di formaggi Sardi è possibile infatti approfittare di un ampio catalogo di prelibatezze, da ricevere comodamente a casa propria.
Alla base di questo e-commerce c’è la volontà di far conoscere e provare le eccellenze casearie locali, realizzate nel rispetto dell’ambiente e dal sapore davvero unico.
La Sardegna è inconfondibilmente nota per i prodotti caseari di altissima qualità, grazie ai numerosi pascoli e al bestiame selezionato.
Rendere alla portata di tutti i migliori formaggi sardi, attraverso la vendita online, è la prova di come con estrema facilità possiamo portare quotidianamente sulle nostre tavole prodotti eccellenti e selezionati.
Comprando formaggi direttamente dal produttore inoltre si elimina la filiera lunga e si contribuisce allo sviluppo delle eccellenze locali in maniera concreta.
Materie prime eccellenti e altissima qualità dei prodotti sono la chiave del vero successo.
Formaggi Sardi: una guida
Probabilmente se ti dovessero chiedere qual è il primo formaggio sardo che ti viene in mente, risponderesti senza esitazione il pecorino.
Forse uno dei più amati e rinomati formaggi della tradizione culinaria sarda, che ha conquistato il marchio DOP, andandosi a classificare come una delle principali eccellenze locali.
Ma la Sardegna dei formaggi non è solo pecorino e il catalogo dei formaggi sardi venduti online lo dimostra piuttosto bene.
Fra tutti il Dolce Sardo, una caciotta di latte vaccino a pasta morbida con un lieve retrogusto affumicato; la Perletta Vaccina, una provola a pasta filata prodotta con latte bovino; il Capraro, un caprino semi fresco realizzato con latte di capra intero.
Da non dimenticare anche gli erborinati come il Crablù, un erborinato di capra sarda, perfetto connubio fra dolce e piccante; l’Ovinforth, un pecorino erborinato, perfetto da servire come antipasto; o la versione dell’Ovinforth aromatizzato al tartufo.
Si tratta dunque di un vasto catalogo, pensato per la vendita online di formaggio sardo e per accontentare tutti i palati.
Il pecorino sardo sbarca online
La vendita online di formaggi Sardi si configura come un’occasione per far conoscere un’eccellenza locale e per incoraggiare un consumo alimentare più sostenibile.
Comprare direttamente dal produttore elimina la lunga filiera e ti consente di acquistare in modo vantaggiosi prodotti di prima qualità.
Scegliere con cura i cibi che decidiamo di portare sulla nostra tavola è una decisione in direzione del nostro benessere e della nostra salute.
Allo stesso tempo valorizzare le eccellenze regionali, attraverso i canali online, equivale a promuovere con forza le peculiarità locali.
Il cibo è forse in Italia una delle cose che maggiormente contraddistingue la nostra terra e che la rende così unica.
Tra le chicche proposte nella vendita online di formaggi sardi vi sono anche dei formaggi spalmabili non convenzionali, realizzata solo con i migliori prodotti e in diverse tipologie.
È la prova di come si possano reperire in modo facile prodotti di altissima qualità e soprattutto 100% made in Italy.