Il piccolo ma grande mondo dei Chihuahua
Il nome Chihuahua proviene dalla capitale del suddetto stato messicano.
Gli amici a quattro zampe in questione sono molto conosciuti per le loro piccole dimensioni e per questo vengono addirittura definiti come i cani più piccolo del mondo.
Le origine di questa razza sono rinvenibili ai tempi dei Techichi, quanto intorno al XI secolo a. C. venivano allevati dai Toltechi, cani di piccola taglia, con ossatura robusta e grande forza. Tale popolazione viveva in quello che oggi viene chiamato Messico e per loro il Chihuahua era a tutti gli effetti un cane sacro.
Le antiche storie e leggende infatti raccontano che era proprio questo cane ad occuparsi di accompagnare le anime dei defunti padroni presso l’aldilà.
Ad oggi questa tradizione non esiste più ma i Chihuahua sono molto amati ed apprezzati non soltanto per le loro piccole dimensioni ma soprattutto per la loro infinita dolcezza.
Naturalmente però come ogni cane di piccola taglia, i Chihuahua si fanno sempre valere e riconoscere.
La Società Agricola il Cucciolo d’oro e i suoi teneri cuccioli
La società Agricola il Cucciolo d’oro si occupa ormai da diversi tempo della vendita di Chihuahua a Piacenza.
I cani di cui dispone regolarmente sono completamente italiani e vengono ceduti con relativi micro-chip e libretto sanitario. I piccoli animali vengono inoltre vaccinati e sverminati, con apposita iscrizione all’anagrafica canina e successivo pedigree prima di essere affidati alla sua nuova famiglia.
Nello specifico per quanto riguarda il mondo dei Chihuahua, la Società Agricola il Cucciolo d’oro vende diversi cuccioli sia maschi che femmine di appena qualche mese.
Per quanto riguarda l’allevamento nella Società Agricola il Cucciolo d’oro, ci tiene a precisare che ogni cane vanta un proprio box personale oltre che di un’area all’esterno privata per scorrazzare in completa tranquillità.
L’interno dispone inoltre di climatizzatori sia d’estate che d’inverno non far soffrire troppo ai cuccioli al contempo sia le alte che le basse temperature.
Le pulizie dei box vengono effettuate con assoluta attenzione anche più volte al giorno nell’arco di un’intera giornata.
L’allevamento degli amici a quattro zampe nella Società Agricola di Piacenza, quindi può essere considerato a tutti gli effetti una pensione a cinque stelle.
La vendita di chihuahua a Piacenza attraverso Il Cucciolo d’oro, riesce inoltre a riscuotere sempre un grande successo non soltanto da parte di coloro che amano questa razza di cane ma anche chi per la prima volta vorrebbe confrontarsi e vivere una nuova esperienza con loro.
Naturalmente per scegliere di adottare un amico a quattro zampe è fondamentale amare gli animali e avere un luogo abbastanza ampio per farli divertire. Occorrerà poi riservare a loro tutte le proprie premure oltre che controlli regolari dal veterinario e relativi vaccini.
Il cane ha infatti bisogno di una continua assistenza e deve essere lasciato solo il meno possibile per non causargli periodi di sofferenza.
Il Chihuahua riuscirà fin da subito a stringere amicizia con la nuova famiglia in quanto si dimostra essere una razza completamente disponibile anche con gli sconosciuti; perfetto è inoltre per stare insieme a bambini anche piccoli.