Stile e personalità per una stanza nuova e armoniosa
Vuoi regalare un tocco di personalità a una stanza? Scegli di decorarla con della carta da parati affidandoti al consiglio di un interior designer.
A Sanremo, nello Showroom dello studio dell’interior designer Paolo Tonelli, troverai una vasta scelta di carta da parati e tessuti d’arredo di alta qualità e dei miglior marchi produttori.
Potrai scegliere tra colorazioni differenti, materiali, fantasie semplici, ricercate, moderne o classiche e scoprire tutto un mondo che ti darà la possibilità di personalizzare gli ambienti di casa, ufficio o attività commerciali.
Carta da parati: consigli per distinguersi con stile
A dare personalità e rendere speciale una stanza sono i dettagli. Ci riferiamo in particolar modo a tutto ciò che può riguardare palette cromatiche di arredo, tessuti, illuminazione, motivi ed elementi che si ripetono.
Tutto ciò, se scelto con attenzione e cura, sarà in grado di armonizzarsi alla perfezione donando all’ambiente un vero e proprio carattere.
L’idea di decorare casa con la carta da parati, è sicuramente un ottima decisione se desideri distinguerti e donare personalità all’ambiente che volete arredare, ma è bene sceglierla affidandosi a giusti consigli.
La dimensione del motivo della carta da parati è un elemento da valutare con attenzione, infatti può rendere la stanza visivamente più grande o più piccola.
Ad esempio, un colore scuro sarà in grado di rendere l’ambiente più accogliente ed è ideale per creare un atmosfera che ricordi un abbraccio, mentre per rendere spaziosa e ampia una stanza, è meglio scegliere una carta leggera dai colori chiari e luminosi.
Motivi e disegni orizzontali ad esempio possono dare l’impressione di apertura e ampiezza, mentre quelli verticali rendono visivamente il soffitto più alto.
Fantasie floreali o che ricordano la vegetazione aiutano a creare un ambiente rilassante che può essere più romantico o moderno a seconda della grandezza delle immagini che creano il motivo.
Se desideri ottenere uno stile più audace potrai orientarti sui tutti quei motivi geometrici che daranno un look moderno all’ambiente.
Inoltre è fondamentale scegliere la carta da parati in maniera intelligente rispetto la colorazione delle pareti. Può entrare in armonia oppure essere eccentrica e di contrasto, ma è sempre consigliato fare questa scelta con l’aiuto di un professionista.
Affidarsi a professionisti per non sbagliare
La scelta della giusta carta non è così semplice, è bene infatti optare per una tipologia che si armonizzi al meglio con gli ambienti già esistenti facendo sì che il tutto si sposi creando un tutt’uno armonioso.
Scegliendo di affidarsi a un professionista non correrai rischi di commettere errori.
Vendita carta da parati a Sanremo: scopri a chi rivolgerti
Chiedere la consulenza a un esperto interior designer, è la soluzione migliore per valutare con l’aiuto di chi ha tanta esperienza, la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti.
A Sanremo, contattando lo studio di Paolo Tonelli potrai trovare un interior designer altamente qualificato che metterà a disposizione la sua esperienza per progettare insieme a te il miglior modo per rendere unico il tuo ambiente con la carta da parati e ti affiancherà nella scelta del prodotto più adatto.