La tecnica del microblading è sempre più diffusa ed eseguita, sono infatti molte le persone che la richiedono per perfezionare il proprio viso. Inoltre, grazie agli strumenti all’avanguardia presenti oggigiorno, è possibile ottenere dei risultati molto validi.
Il trattamento microblading a Brescia si ispira al trucco semi-permanente ed è un trattamento che permette di ottenere delle ciglia infoltite e ben strutturate, il risultato inoltre è molto naturale.
Questa tecnica è molto apprezzata in quanto dona allo sguardo un aspetto completamente diverso. Le sopracciglia definiscono da sempre una componente estetica fondamentale. Studi e ricerche condotte nel corso degli anni, hanno dimostrato che esistono forme adatte ad ogni tipologia di viso.
Purtroppo però non sempre la forma ideale corrisponde a quella naturale, ed è per questo motivo che si ricorre alle tecniche finalizzate alla modifica e al perfezionamento delle sopracciglia.
Naturalmente si tratta di una tecnica strutturata, che deve essere necessariamente effettuata da un professionista, per cui è fondamentale rivolgersi a centri specializzati.
Caratteristiche del microblading
Come anticipato precedentemente, il microblading identifica una vera e propria tipologia di trucco semi-permanente. La sua diffusione è dovuta al fatto che, al termine del trattamento, si ottiene un risultato completamente naturale.
Questa tecnica non è recente, bensì veniva utilizzata già anni fa nei Paesi dell’Est. Con il passare degli anni è stata però ottimizzata, infatti oggi si parla di dermopigmentazione.
Come si esegue il micoblading?
Pur essendo una tecnica universale, il microblading può essere effettuato in molteplici modalità. La prima cosa da fare è sicuramente quella di stabilire insieme alla cliente il colore, la forma e l’intensità che si desidera.
Lo strumento impiegato è simile a una penna ed è finalizzato all’inserimento del pigmento nelle zone vuote. Il fine ultimo è quello di creare delle microincisioni con aghi monouso, in modo da ricreare i pelo mancanti. Il risultato prevede l’ottenimento della forma delle sopracciglia desiderata.
Quanto dura il microblading?
La durata del microblading non è uguale per tutti, essendo infatti un trattamento semi-permanente dipende dal viso in questione e dalle proprie abitudini.
Il trattamento può sparire a distanza di mesi per cui potrebbe essere necessario effettuarlo più volte nel corso dell’anno.
È doloroso il microblading?
A questa domanda non c’è una vera e propria risposta, in quanto dipende dalla soglia di dolore della cliente. Nonostante questo, il microblading non rappresenta un trattamento doloroso, per cui l’unica cosa che si potrebbe avvertire è un leggero fastidio.
Angela De Donno
Anna De Donno è una professionista che approda nel mondo dell’estetica nel 1989, negli anni successivi si specializzerà nel mondo del semi-permanente imparando le tecniche applicate alle sopracciglia, labbra e occhi.
I servizi proposti sono molteplici, ognuno dei quali è finalizzato a soddisfare le esigenze del cliente. Tra le diverse pratiche disponibili, figura il trattamento microblading a Brescia.
Oltre al microblading è possibile richiedere:
- tatuaggio occhi
- tatuaggio labbra
- restyling tatuaggi
Per ricevere maggiori informazioni,visita il sito ufficiale: