Sarà capitato a chiunque, ogni tanto, di avere sgradevoli fastidi fisici come: mal di schiena, torcicollo o problemi alle articolazioni.
La causa di tali dolori può essere di varia natura, infatti essa può risiedere in un trauma, in una grave patologia, in una cattiva postura che viene assunta da parte dell’individuo e così via.
A prescindere dalla causa di questi problemi, però, essi devono essere curati al più presto per due motivi importanti.
Innanzitutto per liberarsi dal fastidio di cui si soffre ma, cosa ben più importante, tali dolori vanno curati onde evitare che la situazione possa peggiorare ed arrecare un fastidio sempre maggiore.
Quindi, prima che questi problemi diventino realmente insopportabili ed invalidanti, è bene mettersi nelle mani di un esperto.
In tale campo, uno dei professionisti più competenti in materia è il dottor Luca Bella.
Egli, infatti, è laureato in scienze motorie e specializzato in massoterapia, posturologia PancaFit metodo raggi ed in terapie riabilitative.
Il dottore lavora a Gallarate, in provincia di Varese, come massoterapista e chinesiologo.
Dunque, nel caso in cui soffriate di uno dei problemi citati sopra, la soluzione migliore è un trattamento fisioterapico a Gallarate.
Perchè rivolgersi proprio a lui?
Il dottor Luca Bella, come detto, è uno specialista nella trattazione delle problematiche muscolari, posturali ed articolari.
Sia che il paziente pratichi un’attività sportiva e voglia ritornare a praticare l’attività agonistica, sia che non la pratichi e voglia semplicemente tornare a poter svolgere la normale attività fisica di tutti i giorni, tale trattamento fisioterapico sarà l’ideale.
Infatti, sottoponendosi a determinate tecniche tipiche del trattamento fisioterapico a Gallarate, ritornare ad una condizione di sanità fisica non sarà più un sogno irraggiungibile.
Le cure: quali rimedi vengono praticati
Se si desidera entrare nel dettaglio, bisogna ricordare che le teniche usate dal dottor Bella sono tecniche manuali e tecniche strumentali.
Nello specifico, le materie di competenza del dottore sono: massaggio sportivo, tecarterapia, linfodrenaggio Vodder, massaggio tradizionale, tens, kinesio taping, massaggio antistress, massaggio decontratturante, massaggi estetici manuali e con radio frequenza per viso e corpo.
Ovviamente occorre, per chi ne sa poco, spiegare in cosa consistono le teniche meno conosciute.
Tra queste rientrano sicuramente la tecarterapia, la tens ed il kinesio taping.
Per quanto riguarda la tecarterapia, essa è una cura elettromedicale che dà luogo alla guarigione dei problemi muscolari e scheletrici.
Tale cura viene effettuata attraverso l’utilizzo di un oggetto, con il quale viene praticato un massaggio.
Tale strumento, infatti, rilascia un forte calore nella parte del corpo da curare e, di conseguenza, è in grado di favorire la guarigione.
La tens, invece, è un’elettroterapia basata sull’utilizzo di uno strumento che genera degli impulsi elettrici.
Tali impulsi andranno ad agire sul sistema nervoso del paziente riducendo, di conseguenza, il dolore.
Infine, il kinesio taping viene eseguito usufruendo di un cerotto elastico che è in grado di far diminuire il dolore muscolare causato da un precedente trauma.
Esso viene utilizzato anche per alcune fratture semplici ed alcuni problemi articolari.
Detto ciò, nel caso in cui si soffra di uno dei problemi citati, il consiglio è quello di mettersi nelle mani del dottor Luca Bella e di sottoporsi al trattamento fisioterapico a Gallarate.