Quando si parla di torneria meccanica italiana, non si può fare a meno di menzionare la Torneria Nicoletti s.r.l fondata a Trissino nel 1966, dove ancora oggi possiamo trovare gli edifici dediti alla produzione e gli uffici.
L’azienda si riconosce principalmente per la qualità dei propri prodotti e per la professionalità di tutti coloro che prendono parte alla ricerca e allo sviluppo delle tecnologie produttive innovative. Infatti, negli ultimi anni, è stata molto importante la crescita evolutiva delle attività produttive, che hanno subito uno sviluppo molto evoluto e tecnologico, capaci di assicurare a tutti i clienti efficienza e qualità.
Grazie a tutti questi suoi pregi e anche (e soprattutto!) all’esperienza trentennale nel settore, oggi la Torneria Nicoletti è una delle aziende che vanta l’export più elevato in Europa.
Qualità, ambiente e sicurezza
L’azienda cerca di venire incontro ad ogni esigenza del cliente, mettendo le sue richieste al primo posto ed è pronta a tutto per soddisfarle. Ma, nonostante tutto, non manca mai un adeguato controllo, proprio per questo è stato istituito un Ufficio che si occupa proprio del Controllo Qualità, dotato di moderne attrezzature, aggiornate di frequente. L’Ufficio del Controllo Qualità ha il compito di controllare e collaudare tutti i processi nelle fasi operative e controllare tutti gli strumenti usati per verificare che siano idonei.
La soddisfazione del cliente, infatti, avviene anche attraverso l’uso di una corretta politica di assicurazione e controllo ed è per questo che la Torneria Nicoletti si pone degli obbiettivi:
– fornire aI clienti prodotti non difettosi;
– particolare cura dell’estetica;
– ottimizzazione dei tempi per accontentare il cliente il prima possibile;
– adozione di norme antinquinamento.
Per il raggiungere questi obbiettivi, l’azienda cerca di migliorarsi di continuo ed è costante nell’aggiornamento degli studi per il perfezionare i cicli di produzione
Macchinari usati per la produzione
La Torneria Nicoletti, sempre aggiornata e al passo coi tempi, utilizza numerosi software capaci di controllare i processi produttivi e la qualità degli stessi.
La produzione viene svolta da numerose macchine con le quali è in grado di realizzare più di 50 milioni di pezzi all’anno, come ad esempio: proiettore di profili, rugosimetro, rotondimetro, macchina di misura tridimensionale, telecamera microscopio, profilometro-Rugosimetro CNC con quattro assi automatici, macchina di misura ottica per la produzione, attività di fresatura ben organizzata e che può svolgere varie funzioni. Il reparto della produzione è suddiviso asua volta in più reparti di lavorazione, a seconda della tipologia di macchinari che ci sono al loro interno.
Se hai bisogno di più informazioni o hai dei dubbi e delle curiosità, o se vuoi sapere tutto sul servizio di tornitura da barra a Vicenza, ti consigliamo di contattare al più presto l’azienda, in modo che degli esperti del settore possano seguirti e rispondere a tutti i tuoi quesiti.
Molti sono i modi che possono essere usati per contattare la Torneria Nicoletti s.r.l che si trova a Trissino in Via Rovigo, 7 – 36070.
Il numero di telefono disponibile è 0445 962 104, mentre se si decide di contattare l’azienda via fax il numero da utilizzare è 0445 490101.
Invece, se vuoi semplicemente mandare una email, l’indirizzo a cui devi far riferimento è nicoletti@nicoletti.it.