Qualsiasi coppia nel suo percorso attraversa varie fasi: si parte con l’innamoramento e si prosegue con l’idealizzazione e con il realismo. Poi, possono capitare tutta una serie di difficoltà nelle varie fasi: nascita del primo figlio, gestione dei suoi problemi adolescenziali, distacco, problemi di comunicazione, conflitti, divergenze nel modo di essere genitori, tradimenti, problemi di sessualità, separazione e affidamento dei figli. La terapia di coppia a Bussero, proposta dalla psicologa e psicoterapeuta Virzì Giuliana può rappresentare un importante punto di svolta per superare i momenti di crisi in una relazione. Lo dicono anche le statistiche: secondo i dati raccolti dall’American Association for Marriage and Family Therapy , i ¾ delle coppie che decidono di andare in terapia ottengono risultati brillanti. Ad andare incontro a importanti miglioramenti sono lo stato d’animo, l’umore, la produttività lavorativa e la salute.
Terapia di coppia a Bussero: come viene svolta?
La terapia di coppia a Bussero, proposta dalla dott.ssa Virzì Giuliana, viene visto come un intervento che aiuta i coniugi o i conviventi a superare le fasi critiche di un cammino fatto insieme: richiedere l’intervento di uno specialista di coppia ha la sua utilità per far sopravvivere la relazione. Sempre più coppie richiedono questo tipo di consulenza, perché discutono troppo e i conflitti restano irrisolti.
Le discussioni, talvolta accese, in una coppia a lungo andare possono diventare all’ordine del giorno: se i conflitti iniziano ad aggravarsi, al punto da mettere a repentaglio lo stare insieme, contattare una specialista è la migliore soluzione possibile. La dott.ssa Virzì Giuliana propone un servizio di terapia di coppia a Bussero, utile per superare le difficoltà che possono palesarsi nel corso di una relazione. In fase di ascolto, si crea empatia con i partner: saper ascoltare, sapersi immedesimarsi nel partner, comunicare ciò che non va è quello che di norma viene fatto nella prima fase. Si parte dall’assunto che i partner sono sia parte del problema sia parte della soluzione.
L’obiettivo di fondo verte sull’identificazione delle cause scatenanti che minano la stabilità del rapporto. Una volta che i due partner hanno compreso la vera natura del problema e hanno acquisito maggiore consapevolezza sul loro rapporto, potranno decidere liberamente se continuare si può in una relazione armoniosa. Le sedute sono basate su un approccio innovativo: la natura dinamica e costruttiva le rende uniche, permettendo di prevenire nuovi conflitti.
Quando serve la terapia di coppia?
In linea di massima, la terapia di coppia viene suggerita in questi casi: volontà dei partner di rendere il loro rapporto maggiormente soddisfacente, bypassare i logoranti conflitti, intenzione di lasciare i figli al di fuori di certe discussioni, interesse nel superare uno stato di disagio, difficoltà di un partner (problemi psicologici, stress, malattia, perdita del posto di lavoro), ecc.
Terapia di coppia a Bussero: tariffe
La terapia di coppia a Bussero ti aiuta a ritrovare il sorriso: la dott.ssa Virzì Giuliana vanta pluriennale esperienza nella gestione dei rapporti di coppia. Tariffe eque, concordate a preventivo. Disponibilità a interagire in remoto, mediante videoconferenza su Skype. Ritrovare l’armonia di coppia e risolvere i conflitti non sarà un miraggio. Per ulteriori approfondimenti, collegati direttamente al sito internet web https://giulianavirzipsicologa.business.site/.