I disturbi connessi alla gestione della rabbia, all’ansia e allo stress sono tra i più difficili da affrontare ed affliggono moltissime persone. Il gioco è semplice: un amico fa un’osservazione su di te che non ti è piaciuta? Ti alteri. Il tuo partner fatica ad aprirsi con te? Ti spazientisci. Il tuo capo critica con poco tatto il tuo lavoro? Ti innervosisci. I tuoi figli si impuntano e non finiscono la cena? Ti arrabbi. L’impatto che questi sentimenti hanno sul benessere psico-fisico è davvero profondo, al punto da creare attacchi di ansia, stress o rabbia repressa. Ciò che molti non sanno, però, è che non c’è nulla di male nel parlarne con qualcuno in grado di analizzare a fondo queste forti emozioni. Anzi, riuscire ad aprirsi ed esprimere sentimenti aggressivi, intensi o perfino inespressi può donare un senso di sollievo e leggerezza di cui non si potrà più fare a meno. Per quanto risulti piacevole abbandonarsi al flusso di rabbia, la soddisfazione di resistere agli impulsi e gestire le relazioni interpersonali in modo sereno è perfino più appagante. E’ per questo che entrano in gioco le competenze della dottoressa A. Ruggeri, la quale propone tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche.
La dottoressa Anna Ruggeri, in quanto psicoterapeuta, offre ai suoi pazienti numerose competenze acquisite con tanto studio ed esperienza che le hanno permesso di comprendere a fondo le persone, i loro bisogni e le loro paure. Nel suo studio è possibile dar voce ai propri tormenti nella più totale libertà per poter imparare a gestire gli improvvisi flussi emotivi che sopraggiungono di fronte ai problemi di vita quotidiana e che generano stress. Fare appoggio alle tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche offre la possibilità di mettersi alla prova e, soprattutto, di mettersi a nudo senza il timore di essere giudicati, respinti o aggrediti. Suona interessante, no? E allora é perché non provare ad intraprendere un percorso per migliorarsi e per migliorare le proprie relazioni? Con le tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche è davvero possibile. Non sottovalutare il potere della psicoterapia, vale la pena provare.
L’ambito in cui è particolarmente specializzata la dottoressa Ruggeri riguarda le tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche. Questo perché la rabbia è un’emozione molto forte e dirompente e, allo stesso modo, molto diffusa. Ciò che rende questo sentimento così malsano e deleterio per i rapporti interpersonali è la profondità con cui si radica e la facilità con cui si infiamma. L’esperienza della dottoressa, dunque, si mette a servizio dei propri pazienti per aiutarli ad estirpare la rabbia e, soprattutto, a riconoscere e controllare le proprie emozioni. Se tu che stai leggendo riconosci una qualche difficoltà nel gestire i tuoi sentimenti, prendi in considerazione le tecniche di gestione della rabbia a Civitanova Marche, non te ne pentirai. E se, invece, non hai alcuna difficoltà ma qualcuno che conosci sì? Allora, sappi che puoi essere d’aiuto consigliando la dottoressa Ruggeri ad amici, colleghi o familiari in cui identifichi una personalità instabile ed incline a forti flussi emotivi. Bada bene, non è semplice ma è senz’altro possibile attraverso un percorso specifico. Sembra una montagna insuperabile, si sa, ma l’importante, dopotutto, è iniziare.