Ottenere sollievo in situazioni croniche, traumatiche e infiammatorie è finalmente possibile grazie alle sedute di tecarterapia a Novara eseguite da Di Muro Chiara. I trattamenti, consigliati da medici di base, ortopedici e fisiatri, oltre che i più diffusi fra i fisioterapisti, agiscono efficacemente in quanto trasferiscono energia ai tessuti per un immediato benessere.
Centro di tecarterapia a Novara
Grazie alla tecarterapia a Novara di Di Muro Chiara sarà possibile incrementare il flusso sanguigno, migliorare l’ossigenazione e il nutrimento cellulare. Sono sempre più numerosi i pazienti che si rivolgono a Di Muro Chiara a Novara per riattivare l’estensibilità dei tessuti connettivi, contrastare la rigidità muscolare e accelerare gli assorbimenti di ematomi ed edemi.
La tecarterapia a Novara riscuote un crescente successo per superare patologie varie a livello osteo-articolari, soprattutto per quanto riguarda la riabilitazione degli sportivi ma non solo. Inoltre le sedute di tecarterapia di Di Muro Chiara sono consigliate per curare traumi acuti, malattie croniche, oltre che per prevenire gli infortuni.
L’applicazione prevede il posizionamento degli elettrodi sulle zone da trattare, a seconda dei casi anche con manovre di massoterapia per ottenere maggiori benefici muscolari. Durante la seduta viene inoltre utilizzata una speciale crema conduttiva a base di sali e opportunamente formulata per il trattamento Tecar. Le vibrazioni generate dal macchinario provocano tutta una serie di benefici non solo dal punto di vista cellulare, ma anche biologico. Il paziente potrà riscontrare un miglioramento del flusso arterioso e venoso linfatico. Tutto questo si traduce in un buon rilassamento muscolare e in un’efficiente espulsione delle tossine, con conseguente riduzione dell’infiammazione.
Le cellule trattate aumentano il metabolismo e per questo la tecarterapia a Novara è indicata nei casi di mal di schiena, artrosi, cervicali o tendiniti. Attraverso le sedute eseguite da Di Muro Chiara sarà anche possibile trattare le contratture e lesioni muscolari. Le indicazioni terapeutiche sono moltissime a questo riguardo basti pensare alle distorsioni, borsiti, traumi ossei, osteoporosi, alluce valgo, fascite plantare, sciatica, lombalgia, fratture del femore, cicatrici etc.
Sedute di tercaterapia a Novara
Le sedute di tecarterapia Novara, per quanto riguarda potenza, frequenza, tempi per il trattamento e tipologia di applicazione, variano da un paziente all’altro e dipendono anche dall’abilità del fisioterapista. Di Muro Chiara, grazie all’esperienza maturata, saprà predisporre il percorso di sedute più adatto per la cura della persona. In base al tipo di patologia e alla gravità della stessa verrà di conseguenza stabilito il numero di sedute da affrontare, da associare il più delle volte a terapie fisiche.
Pianificare con molta attenzione questi protocolli riabilitativi permetterà di ottenere benefici in breve tempo e quindi di ridurre anche delle sedute di tecarterapia. Bisogna inoltre considerare che la tecarterapia è molto risolutiva, a patto che venga usata in maniera mirata e specifica, altrimenti l’applicazione resterebbe solo piacevole e priva di effetti concreti. Tutto questo vuol dire che è molto importante affidarsi a professionisti del settore, in grado di garantire un servizio di elevata qualità.
Di Muro chiara è oramai un punto di riferimento a Novara, per tutti coloro che cercano professionalità e massima competenza. Ogni paziente verrà visitato in maniera scrupolosa, attraverso una raccolta di test clinici che permetteranno di individuare la causa del dolore. Solo in questo modo le varie applicazioni di tecarterapia potranno garantire buoni risultati ed essere completamente sicure per tutti i pazienti.