icona-calendario

Indice

CORSI DI DANZA CONTEMPORANEA A TRIESTE 

CORSI DI DANZA CONTEMPORANEA A TRIESTE 

Sei appassionato di danza e vorresti approfondire uno dei generi di danza più famosi? 

Prova i corsi di danza contemporanea a Trieste di About Dance Trieste! 

La danza contemporanea rientra pienamente nelle nuove Arti sceniche contemporanee e si pone come obiettivo l’allontanamento dalla formalità e rigidità dei canoni classici e romantici del balletto e della danza classica.

Per gli insegnanti della About Dance la danza contemporanea è una moderna visione della tecnica Release e del Floor work. Risulta uno stile dinamico, musicale, elastico ed ecclettico, concentrato su energie fluide e continue.

La gravità e il peso del corpo sono utilizzati come spinta “propulsiva” di recupero, che conduce il corpo nello spazio, dando da sensazione di un corpo che venga spinto dalla terra. 

Attraverso i corsi di danza contemporanea a Trieste di About Dance, con il supporto costante di insegnanti professionisti e grandi esperti del settore, potrai raggiungere un tipo di comunicazione espressiva attraverso la danza che sia libera, priva di codificazioni e costrizioni. 

La danza contemporanea si basa su alcuni concetti universali come lo spazio, il tempo, le linee e le curve e la sua lingua si esprime attraverso i segnali del corpo. 

DIVERSE TIPOLOGIE DI DANZA A TRIESTE 

Oltre ai corsi di danza contemporanea a Triste, la scuola amplia la sua offerta con corsi di Predanza, Propedeutica, Contemporaneo, Modern Jazz, Hip Hop, Break Dance e perfino Horton. 

Quest’ultima tipologia, simile al contemporaneo, si basa sull’allungamento di ogni muscolo, sull’ isolamento di ogni sezione del corpo, sullo studio di ogni singolo movimento nei diversi piani spaziali e nelle possibili varianti ritmiche. 

Un’esplorazione logica dell’anatomia che rende il danzatore capace di gestire il proprio corpo in qualsiasi movimento dinamico, in qualsiasi tecnica.

Scopri il tuo corpo e tutti i suoi movimenti presso la scuola danza About Dance! 

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads