Nel mondo del mercato immobiliare l’annuncio è determinante, spesso si tratta del primo contatto del possibile cliente con la proprietà, e in pochi secondi si determina il suo interesse che può portare ad una visita o a richieste di informazioni ulteriori.
Il risultato è spesso molte persone che chiamano e contattano, tante visite e quindi una discreta mole di lavoro, per poi scoprire che la maggior parte dei potenziali clienti si aspettava un immobile diverso e se avesse avuto più informazioni non avrebbe fatto nemmeno la visita.
Aggiungere un virtual 3D tour Matterport
Cos’è il Matterport? Si tratta di una piattaforma per lo sviluppo di virtual tour in 3D, che consente una grandissima profondità di informazioni e capace di una fedeltà al modello reale tale da sostituire anche le visite in presenza.
Un virtual tour 3D Matterport permette una quantità illimitata di fotografie per arrivare a ricreare in 3D l’immobile in modo preciso, inoltre può essere personalizzato completamente sia dall’agenzia immobiliare, sia dal cliente se si vuole dare questo tipo di opportunità.
È un sistema che può includere informazioni visualizzabili durante il virtual tour, come ad esempio misure, tipo di pavimentazione, muri portanti o abbattibili e altro. Inoltre, è possibile integrare al tour anche la planimetria visualizzabile in qualunque momento durante la visita virtuale.
Oltre a questi vantaggi, è facile da condividere sui social media e su un sito web, consentendo un’ampia visibilità completa e una riduzione delle visite non necessarie con liberazione del personale per altre attività.
Vantaggi nell’utilizzo di Matterport nel mondo immobiliare
Nel mercato immobiliare questo sistema si è rivelato particolarmente utile durante la pandemia perché ha consentito di continuare ad effettuare le visite senza dover essere in presenza, al contempo è perfetto per l’affitto o vendita di seconde case, case al mare o semplicemente dislocate rispetto all’acquirente potenziale.
Ma soprattutto i vantaggi di questa modalità di visita consistono nei risultati; infatti, è stimato che grazie al virtual 3D tour siano effettuate il venti per cento in più di offerte per case senza una visita reale, più profitto e meno ore perse per agenti e stakeholder, meno perdita di tempo anche per i clienti.
Servizi Matterport a Roma Nord
I virtual tour 3D fatti con Matterport sono particolarmente precisi e ricchi di informazioni, i servizi Matterport a Roma Nord sono fatti dallo studio fotografico di Claudio Mollo che si è specializzato negli anni nella fotografia d’architettura e d’interni, lavorando per diverse riviste specializzate del settore.
Oltre ai servizi di fotografia immobiliare classici, lo studi fotografico di Claudio Mollo offre i servizi Matterport a Roma Nord, unendo competenze e capacità maturate con una lunga esperienza, e ottima formazione accresciuta nel corso degli anni ad una tecnologia che ha rivoluzionato il mercato immobiliare.
La compravendita di immobili è in continua evoluzione e oscilla dando poche garanzie sui costi fissi, ma un programma software come Matterport può essere la chiave per ridurre il costo e il lavoro impiegato per la vendita di un immobile, consentendo maggiori margini.
Richiedere un preventivo è facile e senza impegno e i tempi per realizzare il servizio, grazie all’esperienza maturata su molti progetti, è davvero breve ed efficiente.