icona-calendario

Indice

Rilievo Topografico A Tufello Roma

Probabilmente avrete già sentito parlare del rilievo topografico, operazione indispensabile grazie alla quale architetti e geometri riescono a riprodurre perfettamente un edificio in scala su carta.

Effettuare il rilievo topografico è obbligatorio prima di procedere alla costruzione o vendita di qualsiasi immobile, sia per scopo abitativo che giuridico.

Fortunatamente nel nostro territorio sono presenti tanti professionisti del settore, come Guidi per il rilievo topografico a Tufello Roma.

Andiamo quindi a vedere insieme come richiedere un preventivo per il rilievo topografico, cosa prevede l’operazione e quali potrebbero essere le sanzioni per chi decide di non seguire la legge.

Perché scegliere il rilievo topografico a Tufello Roma?

 

Come vi abbiamo accennato in precedenza, è possibile richiedere il rilievo topografico a Tufello Roma facendo affidamento a Guidi, uno dei professionisti del settore più conosciuti e rinomati. Così facendo il rilievo non solo sarà estremamente preciso e senza alcun margine d’errore, ma anche rapido e veloce.

Molto spesso infatti sono proprio queste le operazioni che rallentano considerevolmente l’inizio di un cantiere e la costruzione di una struttura. La figura a cui decidiamo di fare affidamento gioca un ruolo fondamentale, che se sottovalutato è in grado di farci perdere molto tempo prezioso e denaro.

Per richiedere il rilievo topografico a Tufello Roma basta visitare il sito ufficiale dello studio tecnico Guidi, che non solo permetterà di scoprire più da vicino come funziona l’operazione e quali sono le tempistiche generali, ma metterà a disposizione anche una comoda sezione dedicata ai preventivi.

Sarà sufficiente effettuare online il proprio preventivo e successivamente confermarlo per procedere al rilievo topografico.

A partire da questo punto sarà proprio lo studio tecnico guidi ad occuparsi della richiesta e di tutte le operazioni concrete e burocratiche da effettuare.

Cosa succede se il rilievo topografico non viene eseguito?

 

Infine, prima di concludere questo approfondimento dettagliato circa i rilievi topografici a Tufello Roma presso lo studio tecnico guidi, desideriamo rispondere ad un’altra domanda molto comune; cosa succede se il rilievo topografico non viene eseguito?

D’altronde non tutti abbiamo particolare confidenza e conoscenza della burocrazia italiana, e all’apertura del primo cantiere edile potrebbe capitare di saltare qualche passaggio molto importante.

Stando alla nostra attuale legislazione, il rilievo topografico è un documento ufficiale che deve essere presentato al comune che ospiterà il cantiere, e che successivamente all’avvenuta visione del rilievo rilascerà l’autorizzazione di apertura e inizio dei lavori.

Senza il rilievo topografico non sarà quindi possibile iniziare a costruire o quantomeno portare i propri macchinari sul posto di lavoro.

Qualora si decidesse di non presentare il rilievo e non attendere l’autorizzazione finale da parte del comune ospitante, il cantiere potrebbe venire bloccato in qualsiasi momento dalle forze dell’ordine, indipendentemente dall’avanzare dei lavori o dei materiali già impiegati.

Il capo cantiere e il direttore dei lavori andrebbero incontro a pesanti sanzioni amministrative, ed in alcuni casi persino penali.

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads