Nelle industrie in cui sono presenti apparecchiature e impianti di filtranti diretti a trattare polveri, fumi, aria o liquidi derivanti dai processi di lavorazione, la manutenzione dei filtri è fondamentale, per salvaguardare la salute degli addetti, ridurre le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente e i costi di produzione.
La manutenzione dei filtri industriali a cartucce, carboni attivi, tasche o maniche è obbligatoria per legge e deve essere fatta periodicamente da persone specializzate.
Si tratta di un intervento, che in base al tipi di impianto deve essere effettuato ogni 1000 o 2000 ore, che ha come obiettivo quello di pulire i filtri, rigenerarli o sostituirli in caso siano danneggiati o usurati, facendo attenzione a non disperdere le sostanze pericolose presenti nel loro interno e smaltendo secondo quanto previsto dalle normative in ambito di rifiuti industriali.
A chi rivolgersi per la manutenzione degli impianti di filtrazione?
Rego Sistemi è specializzata nella manutenzione Filtri Impianti di Filtrazione Industriale nel Nord Est Italia, propone servizi completi ed efficienti alle aziende, consentendo loro di operare in modo sicuro e nel massimo rispetto dell’ambiente.
Rego Sistemi avvalendosi di tecnici qualificati e macchinari d’avanguardia effettua tutte le operazioni necessarie per rigenerare cartucce e filtri d’aria o olio, prolungandone la durata e le funzionalità.
Competenza, professionalità e capacità di innovarsi caratterizzano l’azienda, che hanno contribuito a farla diventare un vero punto di riferimento nel Nord Est e nel resto del territorio italiano, per le industrie che devono eseguire la manutenzione periodica dei sistemi filtranti dei propri macchinari per mantenere ottimali le prestazioni e prevenire guasti o problemi che potrebbero rallentare la produzione e determinare onerose spese per la sostituzione o riparazione.
Servizi di manutenzione filtri professionali nel Nord Est Italia
I vantaggi offerti dalla manutenzione filtri in ambito industriale sono molteplici.
La rigenerazione costante delle cartucce e dei sistemi filtranti consentono di risparmiare sui costi della loro completa sostituzione, dello smaltimento e dell’energia elettrica.
Infatti, se mantenuti puliti tali componenti contribuiscono a ridurre gli sprechi energetici ma soprattutto a evitare la diffusione di residui e sostanze inquinanti nei luoghi di lavoro, rendendo questi ultimi più sicuri per gli operai e la loro salute.
Per ottenere un servizio professionale è indispensabile rivolgersi a tecnici esperti, come quelli di Rego Sistemi, in grado di valutare lo stato degli impianti e dei sistemi filtranti o di aspirazione, pulirli, sostituire i filtri e le parti usurati, montare le cartucce nuove e svolgere ogni altra attività utile per il corretto funzionamento dei macchinari.
Nel Nord Est Italia, ma anche nel resto del territorio, Rego Sistemi è la soluzione ideale per le industrie che desiderano affidare la manutenzione dei filtri degli impianti di filtrazione a un’azienda seria e professionale che svolga tutti gli interventi in maniera accurata, utilizzando prodotti e macchinari innovativi, a prezzi concorrenziali.