La buona cucina parte dalla scelta delle materie prime migliori.
A Borgo Tossignano, in un piccolo agriturismo nelle campagne bolognesi, vengono prodotte confetture biologiche di altissima qualità.
Solo materie prime locali, coltivate con cura e raccolte a mano, per valorizzare al meglio i sapori e i profumi della frutta di stagione.
Le confetture biologiche a Borgo Tossignano sono 100% naturali e realizzate nel pieno rispetto della stagionalità dei prodotti.
Sono perfette da gustare da sole, su una fetta di pane o magari un biscotto secco, o per le tue preparazioni in cucina.
Confetture genuine e salutari, perfette per tutta la famiglia, e acquistabili direttamente in loco.
È sempre una buona idea cercare di acquistare prodotti locali e realizzati secondo la tradizione. In questo modo, oltre a contribuire all’economia di un piccolo centro, si portano sulla propria tavola solo prodotti realmente genuini.
Con le confetture biologiche si riscopre il vero gusto della frutta, rispettandone la stagionalità e i tempi di maturazione.
Confetture biologiche: ricette golose
Ma come usare al meglio in cucina le confetture biologiche di borgo Tossignano?
Premesso che sono davvero ottime anche da sole, spalmate su una buona fetta di pane, una buona confettura può essere impiegata in cucina in tantissimi modi.
Ad esempio si possono realizzare dei cornetti o dei saccottini di sfoglia, ripieni di confettura all’albicocca o alle ciliegie; oppure si può preparare una frolla friabile e servire delle piccole crostatine, da guarnire con la giusta confettura.
I possibili impieghi in cucina di una confettura gustosa e naturale sono davvero infiniti, occorre solo un pizzico di fantasia e una buona manualità ai fornelli.
Gli ingredienti migliori sono il vero segreto di una cucina eccellente e soprattutto sana.
Il benessere infatti passa anche dall’alimentazione: una dieta bilanciata, necessita di una accurata scelta dei prodotti da portare quotidianamente in tavola.
Borgo Tossignano: non solo confetture
Non solo confetture biologiche a Borgo Tossignano, dove il piacere della tavola incontra la volontà di una cucina più sostenibile, fatta di prodotti a chilometro zero e 100% naturali.
È infatti sempre più forte la convinzione, e forse la necessità, di rispettare l’ambiente che ci circonda anche attraverso le nostre scelte alimentari e di puntare su acquisti ragionati.
Così facendo, oltre a contribuire ad un ciclo produttivo più sostenibile e fondato sulla qualità dei prodotti, si mette al centro della propria tavola anche la salute e il benessere della persona.
Mangiare genuino è sinonimo di una scelta di benessere della persona a trecentosessanta gradi.
A Borgo Tossignano, oltre alle confetture biologiche realizzate secondo la tradizione, viene prodotto anche un ottimo olio extra vergine di oliva.
Sappiamo bene infatti quanto un buon olio possa contribuire alla buona riuscita delle pietanze.
L’olio di Borgo Tossignano viene realizzato solo ed esclusivamente con olive locali, coltivate in maniera naturale e sostenibile, senza il ricorso a pesticidi o a sostanze chimiche.