La perdita di un proprio caro è sempre un momento doloroso, nel quale ci si sente persi o smarriti. Nonostante questo, ci troviamo di fronte a un iter burocratico e non da seguire, affinché si possa dare una degna sepoltura ed un eterno riposo al nostro caro estinto. Per riuscire a compiere tutti questi passi nel migliore dei modi, è importante avere un punto di riferimento al quale affidarsi. Se siete delle parti di Palermo, la soluzione consigliata è senza dubbio di affidarsi a Toti D’Ambrogio. L’attività è sinonimo di professionalità e discrezione, a partire dai titolari e da tutto il personale. Questo si traduce soprattutto in un servizio funebre curato in ogni minimo dettaglio.
Attenzione a ogni fase
Il nostro staff si occuperà di ogni singola fase dei servizi funebri a Palermo offerti: dalla realizzazione del rito, affidandosi alle indicazioni dei familiari se richiesto, passando per il trasporto della salma, non viene trascurato nessun particolare, come ad esempio gli addobbi floreali o l’allestimento della camera ardente. Non viene tralasciata nemmeno la parte burocratica, con la compilazione delle varie pratiche necessarie legate allo spiacevole evento. Oltre a queste, vengono incluse nel servizio tutte le attività cimiteriali, oltre alla possibilità di usufruire del servizio di cremazione, tumulazione o inumazione. Come attività siamo reperibili 24 ore su 24, per essere subito efficienti in qualsiasi momento, pronti a supportare e a garantire in ogni momento la nostra proverbiale professionalità.
Servizio di cremazione
Tra le varie possibilità proposte, siamo in grado di offrire il servizio di cremazione per il caro estinto. Il servizio verrà effettuato in modo professionale e soprattutto andando incontro alle normative vigenti in merito a questo particolare processo. In particolare, Il nostro personale specializzato provvederà a compiere questo particolare rito solo ed esclusivamente se richiesto nelle volontà testamentarie del defunto. Onoranze Funebri Toti D’Ambrogio è comunque una sicurezza, sia per quanto riguarda la corretta esecuzione del processo, sia per quanto riguarda le indicazioni da fornire ai famigliari della persona defunta in merito alla gestione e conservazione delle ceneri ed alla loro eventuale dispersione. Per quanto concerne la conservazione, questa può essere effettuata sia presso un’abitazione privata, sia presso un luogo consacrato. Nel caso invece si decidesse per la dispersione, questa andrà effettuata nel luogo indicato dal defunto nel momento della sua iscrizione al Registro Italiano Cremazioni.
Tra l’altro, il servizio di cremazione comporta dei vantaggi. Primo tra tutti il vantaggio economico: cremare il proprio caro infatti è più economico che la tradizionale sepoltura, anche in relazione all’eliminazione delle spese cimiteriali. Inoltre, la cremazione è positiva dal punto di vista ambientale, in quanto evita l’inquinamento della terra e dell’acqua. Altro aspetto non di poco conto, ci permette di avere sempre con noi i resti del nostro caro, senza doverci recare ogni volta al campo santo per dovergli fare visita.