Un esempio di efficienza e una garanzia di qualità. Sono i servizi di vendita al dettaglio di carne a Calenzano, fiore all’occhiello della storica azienda toscana, Cinquanta anni in prima linea per soddisfare la clientela e poi per dar vita a un marchio di qualità che ben presto ha varcato i confini regionali.
Una storia di eccellenza che prende le mosse negli anni Settanta con i fratelli Piero e Massimo Villani e la loro piccola bottega dove gli abitanti del paese andavano a fornirsi di carne fresca di qualità. Mezzo secolo dopo il negozio è diventata un’impresa e alla guida c’è Massimiliano, intrigante figura di manager-cuoco che ha aperto gli spazi della Macelleria Villani a degustazioni e cene e, soprattutto, sta facendo conoscere il marchio “Mangia toscano” nel mondo.
Alla base di tutto restano quei servizi di vendita al dettaglio di carne a Calenzano che hanno permesso alla famiglia Villani di farsi apprezzare prima dai clienti toscani e poi da quelli del resto d’Italia grazie alla vendita on line dei prodotti. Basti dire che le confezioni delle 7 ricette tipiche di ragù (dal cinghiale all’anatra) sono stati tra i regali più gettonati nelle recenti festività di fine anno, insieme agli altri servizi di vendita al dettaglio di carne a Calenzano. Un successo paragonabile solo alle mitiche bisteccate estive organizzate alle Cave di Isola.
LA CARNE DI MANGIA TOSCANO A CALENZANO
L’elenco delle offerte della Macelleria Villani è lungo ma tra le varie opzioni che rientrano tra i servizi di vendita al dettaglio di carne a Calenzano va assolutamente ricordata la proposta “Pacco aperitivo” che elenca: prosciutto crudo “MangiaToscano”, lardo stagionato, capocollo, salame al finocchio, pecorino toscano, mostarda, paté di fegatini, il “Sal&Otto” (salsiccia & lampredotto) all’uccelletto, vino rosso e birra artigianale.
Acquolina alla bocca? Normale. Non resta che prenotare subito e andare ad assaggiare tutte queste bontà in quel di Calenzano oppure contattare l’azienda sul web o al telefono.