Hai sempre pensato di raggiungere il luogo dove è stato composto il famoso canto di Natale “Tu scendi dalle stelle”? Vuoi scoprire tutte le leggende legate al culto dei santi ricordati nelle opere d’arte che troverai nel santuario della consolazione a Foggia?
Allora non ti resta che prenotare subito un soggiorno nella capoluogo pugliese presso la cooperativa sociale, Number 1, e partire in questo viaggio di fede e di tradizione che ti lascerà ricordi indimenticabili.
Il panorama che precede l’arrivo presso il santuario della consolazione a Foggia è quello tipico del Tavoliere delle Puglie. Cielo azzurro, immense distese di campi di grano che si perdono alla vista e vigneti che si alternano agli ulivi.
Sono questi i principali tesori che ti aspettano per essere scoperti, prima di raggiungere la tua meta del santuario della consolazione a Foggia. Questo convento risalente al Quattrocento è meta di pellegrinaggio da ogni angolo d’Italia, insieme al santuario dell’Incoronata. Le preziose testimonianze artistiche e i riferimenti alla vita e alle leggende popolari, sono un richiamo unico per gli appassionati dei riti religiosi.
COME ORGANIZZARE UNA VISITA AL SANTUARIO DELLA CONSOLAZIONE
La meta del santuario della consolazione a Foggia è facilmente raggiungibile dal capoluogo e dalla tua stanza che puoi prenotare presso Number 1, il miglior affittacamere della città.
Sarà una gita davvero unica dove poter mettere insieme l’esperienza mistica e quella della scoperta di luoghi nascosti dalle asperità del panorama foggiano.
La Daunia è terra di coltivazioni intensive, ma anche di boschi e di montagna. Un ecosistema davvero unico tutto da vivere e da assimilare con l’intensità di chi già ama la terra di Puglia, ma vuole approfondire la conoscenza di questo territorio ancora non attraversato dai circuiti internazionali del turismo di massa.
Allora cosa aspetti a programmare una visita al santuario della consolazione a Foggia e prevedere un soggiorno nel capoluogo presso Number 1, il miglior affittacamere della Daunia?