icona-calendario

Indice

Quali sono le migliori pizzerie napoletana in zona Buenos Aires a Milano

La pizza è forse uno dei piatti, se così si può definire, più internazionali di tutti: possiamo trovare la pizza ovunque che sia in Canada, in Cina, in Germania o in Australia tutti sanno cos’è e tutti la amano. Ma quali sono le migliori pizzerie che possiamo trovare sul famosissimo corso Buenos Aires a Milano? Sicuramente non sono poche ed essendo anche una zona particolarmente turistica bisogna scegliere bene in quale pizzeria recarsi se si vuole evitare di mangiare una pizza non delle qualità migliori. Per prima cosa una buona pizza la si trova solo ed esclusivamente nelle pizzerie napoletane dove la maggior parte dei pizzaioli vengono da Napoli e sanno esattamente come deve essere fatta una pizza degna del suo nome.

Com’è fatta la vera pizza napoletana
Di fondamentale importanza è la lievitazione, più lievita la pizza e migliore sarà. La vecchia Napoli dal 1970 originale deve essere leggera, non deve far venire sete, non deve essere alta, ma nemmeno troppo sottile perché se no diventa troppo croccante, deve essere fatta nel forno a legna e sopratutto deve avere buoni ingredienti sopra. L’impasto deve essere morbido, leggero ed elastico combinazione che si ottiene solo dosando il lievito, l’oliol’acqua e la farina nel modo giusto. Nonostante in tutto il resto del mondo, tranne che a Napoli, la pizza è croccante, la vera pizza napoletana è tutt’altro che croccante!

Pizzerie napoletane in zona Buenos Aires a Milano

  • Pizzeria Napulegna: il locale è decisamente molto caratteristico grazie alle foto di Maradona presenti sulle pareti. È il posto perfetto per una cena in completa tranquillità durante la quale gustarsi una deliziosa pizza napoletana con ingredienti di prima qualità e personale molto cordiale.
  • Marghe: questa pizzeria napoletana è una delle migliori pizzerie napoletane che si possono trovare in zona Buenos Aires a Milano in quanto la pizza prodotta è molto fedele alla vera pizza napoletana L’impasto è morbido e leggero proprio come capita di mangialo in una vecchia pizzeria napoletana.
  • Little Italy: il locale è a dir poco favoloso in quanto molto accogliente e familiare grazie al personale sempre gentile e disponibile; le pizze sono abbastanza grandi e i prodotti di un’ottima qualità. Rispecchia la pizza della vecchia Napoli dal 1970 regalando un mix di saopri davvero sorprendenti.
  • Pizzeria piccola Ischia: questa pizzeria napoletana sul corso Buenos Aires a Milano prepara, oltre alle normali pizze fatte nel forno a legna, anche la famosa montanara da ordinare come antipasto. Non è sempre semplice fare le pizze fritte, ma questa pizzeria ci riesce con dei risultati sorprendenti.
  • Love it real italian food: questo ristorante produce in un modo ottimo la pizza napoletana. La qualità la fa da padrona poiché gli ingredienti sono sempre di ottima qualità e non deludono mai i palati dei clienti!

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads