Ti piacciono le pizze gourmet, dai gusti particolari e indimenticabili? Vuoi provare la tua prossima pizza preferita?
Vieni in provincia di Caserta, nei pressi di Capua, troverai l’incredibile pizzeria Olio e Basilico a Calvi Risorta.
Ottime recensioni e percentuale di clienti soddisfatti altissima, tutti rimangono colpiti dalla pizza gourmet del pizzaiolo Giacomo Garau.
La tradizione si unisce all’innovazione da Olio e Basilico a Calvi Risorta. Studio attento dei prodotti e della modalità di cottura si uniscono a scelte audaci e bilanciate di gusto, che permettono un’esperienza culinaria da numeri uno.
Il locale è moderno e informale, con ben due sale dove accomodarsi all’interno e un simpatico dehors esterno.
IL MENU DI OLIO E BASILICO
È prima di tutto possibile scegliere tra diverse versioni di impasto (indiretto, biga e poolish) con diverse farine (canapa, grano arso, curcuma e multicereali, oltre alla comune farina bianca di tipo 0) e soprattutto a diverse ore di lievitazione, da 24 a 36 ore.
Oltre che la semplice margherita, con pomodoro San Marzano e fiordilatte di Agerola, di cui si potrà scegliere la variante con la mozzarella di bufala, ci sono tutti i gusti classici di pizze rosse e bianche e poi le scelte gourmet.
I prodotti seguono i processi della stagionalità e del territorio: pomodorini del piennolo, alici di Cetara, filetti di tonno di Menaica, pomodorini gialli di Battipaglia, capperi o pistacchi siciliani, stracciata o salumi locali.
Non sottovalutare l’offerta di antipasti e fritti, che va dalle montanare fino ai calzoncini ripieni di mozzarella e prosciutto, passando per crocchè e frittatine.
L’elenco fa davvero venire l’acquolina in bocca e le combinazioni sono infinite, non ti resta che chiamare Olio e Basilico a Calvi Risorta e prenotare il tuo tavolo.
La rivoluzione della pizza è lì che ti aspetta, non fartela scappare!