La Rego Sistemi snc, con sede in provincia di Belluno, è una società che opera nel settore della riparazione filtri impianti di filtrazione industriale nel Nord Est Italia.
La sua attività di manutenzione, pulizia, riparazione e commercializzazione di filtri aria industriale offre un servizio serio, efficace e completo con lo scopo principale di ridurre il più possibile l’inquinamento atmosferico e garantire, così, un migliore ambiente di lavoro. Allo stesso tempo, ciò permette alle aziende di limitare le spese per garantire sicurezza e salute ai propri dipendenti, nel rispetto totale delle normative vigenti in tema di ambiente e sicurezza sul lavoro.
La rigenerazione dei filtri industriali è il servizio principale offerto dalla Rego Sistemi. Ciò comporta tutta una serie di vantaggi dal punto di vista del risparmio e dell’ecologia.
La rigenerazione dei filtri aria è un’operazione complessa e delicata che comprende diverse fasi di lavoro.
I filtri che arrivano presso la Rego Sistemi vengono visionati da un addetto per verificare l’integrità della cartuccia sporca e, quindi, la convenienza o meno dell’operazione di rigenerazione.
Un macchinario provvede, quindi, al lavaggio del filtro in più fasi. Ciò è necessario per una pulizia completa sia interna che esterna. Una volta che il filtro è stato pulito, un manutentore provvede a controllare minuziosamente le condizioni dello stesso. Il controllo permette di valutare se siano necessarie eventuali piccole riparazioni.
Presso la Rego Sistemi, eccellente società operante nel campo della riparazione filtri impianti di filtrazione industriale nel Nord Est Italia, è possibile rigenerare anche filtri olio.
Per questi filtri vengono effettuati cicli di lavaggio speciali atti a rimuovere ogni impurità, garantendo l’integrità del filtro.
Ci sono poi i filtri a carbone che vengono utilizzati soprattutto nella verniciatura a spruzzo. Anche questo tipo di filtri può essere pulito e rigenerato attraverso le alte temperature che permettono di eliminare le sostanze impure restituendo al filtro a carbone la sua originaria funzionalità.
Una volta che sono stati espletati tutti i passaggi necessari per la pulizia del filtro, di qualsiasi tipo, vengono effettuati controlli di efficienza. Viene apposta un’etichetta di idoneità e compilata una scheda che attesta i risultati ottenuti dal processo di manutenzione. Quindi, un addetto all’imballaggio sigilla il filtro per evitare danni durante la fase successiva del trasporto.
Tutto il processo di rigenerazione dei filtri rispetta tempi e modi che assicurano un elevato risparmio di energia.
A questo punto si provvede a smaltire i rifiuti. Anche questa fase, ovviamente, avviene senza inquinare l’ambiente e senza comportare danni agli addetti ai lavori.
Rego Sistemi snc, attività di riparazione filtri impianti di filtrazione industriale nel Nord Est Italia, è un’azienda certificata UNI EN ISO 14001:2015. Ciò garantisce trasparenza e sicurezza oltre che qualità del lavoro svolto.
Scegliere quest’azienda, pertanto, significa affidarsi a professionisti seri e competenti che garantiscono un risultato eccellente ed ecologico.