Spesso montati di serie nell’allestimento delle automobili, i cerchi in lega sono diventati un accessorio molto ricercato che dona all’auto un aspetto più lussuoso ed elegante.
Realizzati in lega metallica di alluminio, sono molto apprezzati per la particolare leggerezza che non ne intacca la resistenza.
Non sono solo belli, ma anche più costosi dei normali cerchi in ferro e questo non solo per il differente tipo di materiale usato per produrli, ma anche per il design innovativo e accattivante che li differenzia.
Grazie alla struttura leggera favoriscono l’aerodinamica del veicolo e migliorano di gran lunga sterzata e frenata. I cerchi in lega leggera permettono un maggior afflusso di aria verso l’interno dei dischi del freno, favorendo un minor surriscaldamento durante i periodi più caldi.
Le forme armoniose o grintose a seconda dell’auto su cui sono montate non nascondono la delicatezza del cerchio in lega che richiede maggiori attenzioni e cura quotidiana.
Cure e attenzione non bastano per salvare il cerchio da usura, sollecitazioni meccaniche o danneggiamenti dovuti a urti accidentali.
Cerchi in lega danneggiati? Meglio affidarsi a dei professionisti
Quando, a seguito di un urto contro il marciapiede o una buca che non si è riuscita ad evitare, il cerchio in lega subisce una deformazione è meglio rivolgersi a personale qualificato e non farlo in autonomia per non compromettere la struttura e la stabilità del cerchio stesso.
Hai bisogno di un servizio di riparazione cerchi in lega a Nova milanese?
Il team di professionisti specializzati di Eurogomme vanta anni di esperienza in riparazione dei cerchi in lega e offre alla clientela un servizio curato ed efficiente, altissima tempestività e grande attenzione alla qualità.
Affidarsi a personale specializzato è fondamentale per la riuscita della riparazione.
Sempre pronti a rispondere a tutte le necessità, raddrizzatura e riparazione avvengono in modo tempestivo, qualunque sia la tipologia di cerchi in lega.
Se il cerchio dovesse risultare gravemente compromesso, il servizio di riparazione di cerchi in lega a Nova milanese propone una grande varietà di soluzioni per la sostituzione immediata del cerchio stesso.
Sostituzione dei cerchi in lega: parametri fondamentali
Le soluzioni per la sostituzione dei cerchi proposte dal servizio di riparazione di cerchi in lega a Nova milanese sono molteplici e seguono le caratteristiche dettate dal veicolo sul quale andranno montate.
La corretta sostituzione di un cerchio segue alcuni parametri fondamentali di seguito elencati:
- Larghezza del canale (A): larghezza (espressa in pollici) della parte esterna del cerchio, al cui interno viene fissato lo pneumatico. Agendo sulla larghezza è possibile far sporgere di più o di meno la ruota.
- Diametro del cerchio (B): misura (espressa in pollici) della parte esterna del cerchio escluso lo pneumatico. Tenendo conto che il diametro della ruota (cerchio + spalla dello pneumatico) non può essere aumentato oltre la misura prescritta dal costruttore, più grande è il diametro del cerchio, più la spalla dello pneumatico dovrà essere ridotta.
- Offset, anche detto ET (C): L’Offset/ET (espresso in millimetri) è lo spazio che intercorre tra la superficie d’appoggio dell’attacco del cerchio al mozzo e l’asse del cerchio stesso.
- PCD (D): numero di fori per il fissaggio e il loro interasse