Grigoli Dario
Il Dottor Dario Grigoli si è laureato, nel 2004, presso l’Università degli Studi di Palermo, seguendo la carriera a indirizzo “Clinica e di Comunità”. Specialista serio ed affidabile, è altresì specializzato nella Psicologia dello Sport e nelle tecniche di Mental Training, grazie alle quali svolge programmi di preparazione mentale per singoli atleti o per intere squadre sportive.
Se cerchi uno psicoterapeuta a Pinerolo che ti aiuti a superare un particolare disagio o che ti supporti in un momento difficile della tua vita, il Dottor Dario Grigoli è uno specialista che offre un servizio affidabile e che va incontro alle esigenze delle persone; merito dell’esperienza maturata negli anni e alla passione per il suo lavoro.
La psicoterapia è quel percorso introspettivo in cui una persona, una coppia, una famiglia o un gruppo di persone incontra un professionista psicoterapeut. Il fine di tale incontro è studiare insieme la terapia più efficace per superare un ostacolo interno, che può essere di natura emotiva, che impedisce al soggetto richiedente di condurre la propria vita in maniera serena e soddisfacente. Se la mente incontra degli ostacoli che paiono insormontabili, gli effetti negativi si ripercuotono sul piano comportamentale, relazionale, lavorativo.
L’obiettivo del Dottor Dario Grigoli, psicoterapeuta a Pinerolo, è quello di aiutare il soggetto richiedente a conoscere meglio se stesso, cercando di trovare insieme un punto di vista positivo che permetta di trovare un giusto equilibrio e benessere mentale. Tutte le persone hanno bisogno di parlare con qualcuno che le capisca, senza filtri e senza paura di essere giudicati, che sappia sbloccare quel tassello per andare avanti.
Quali sono le aree di intervento dello psicoterapeuta Dario Grigoli?
– Adulti.
– Adolescenti: interventi mirati a una sana crescita personale e alla creazione di sane relazioni affettive. L’età adolescenziale è certamente la più difficile, che richiede attenzioni particolari: non si è più bambini, ma neanche adulti.
– Terapie di coppia: capita di frequente che una coppia arrivi a una condizione di crisi. Può sembrare una parola negativa, ma in questa condizione possiamo cogliere degli aspetti positivi perché è proprio arrivati a questo punto che la coppia deve riflettere; è proprio qui che prende piede un nuovo inizio, grazie all’aiuto della psicoterapia maneggiata da un professionista.
– Vita affettiva, problemi relazionali.
– Difficoltà nella gestione dell’umore, quindi depressione, disturbi d’ansia, fobie, panico, stress acuto e cronico, disturbi alimentari e post traumatici. Tutto ciò che genera malessere e che richiede l’intervento di uno psicoterapeuta in grado di regolare queste situazioni di disagio in cui ci si può sentire inappropriati.
– Tossicodipendenze: vi sono persone che iniziano per gioco, per curiosità o per problemi psicologici che stanno alla base di un comportamento autodistruttivo. Nella maggior parte dei casi, il tossicodipendente si sente inghiottito in un vortice da cui non riesce a fuggire; in questi casi è assolutamente necessario l’intervento psicologico che possa accompagnare il paziente verso una guarigione totale e indolore.
Il primo passo per chiedere aiuto, è coltivare consapevolezza.