L’associazione milanese nata per amare insieme il calcio
Le passioni sono il lato più piacevole e bello della vita, a maggior ragione se vengono condivise con chi ci sta intorno: solo in questo modo viene alimentato l’amore provato per ciò di cui siamo sinceramente appassionati. Il calcio, le partite, il tifo… sono momenti unici nella vita di un amante dello sport, che vede davanti ai propri occhi i suoi atleti preferiti, i quali rincorrono un pallone nella speranza di portare alla vittoria la propria squadra e venire acclamati e considerati grandi ed invincibili: d’altronde, dietro ad una grande squadra di calcio c’è una tifoseria forte, consistente e fedele. Milano accoglie un centro sportivo in cui si vive quotidianamente questo clima di euforia ed affiatamento: l’associazione sportiva chiamata Inter Club El Sorvegliant racchiude tutti i vigili urbani, milanesi e lombardi… ovviamente appassionati di calcio interisti!
Le emozioni di ogni partita vissute nel club sportivo
Basta guardare il nome dell’associazione per capire di cosa si tratta: El Sorvegliant, infatti, è un’espressione tipica del gergo milanese che significa “il sorvegliante locale”. Il nome, quindi, rappresenta proprio i componenti di questo speciale club. Questa associazione sportiva accoglie vigili sinceramente devoti alla squadra interista, il tutto in compagnia di altri colleghi amanti della squadra. Insieme si affrontano tutti quegli aspetti di una partita calcistica che ovviamente condizionano lo stato d’animo di ogni seguace attento ad ogni mossa dei calciatori: dall’inizio della partita in completa trepidazione, ai gol segnati che portano alla vittoria, tutta da festeggiare… ma insieme si affronta anche il lato meno piacevole di una partita, come le sconfitte dell’amata Inter contro i giocatori avversari. Il club sportivo a Milano permette di vivere all’unisono le grandi emozioni che questo sport regala, ma soprattutto di dare forza e sostenere in ogni momento la squadra milanese prediletta, l’Inter!
El Sorvegliant accoglie un gruppo unito e fedele
Questa associazione, a partire da una passione che accomuna ogni singolo membro, porta naturalmente ad una sincera ed incondizionata aggregazione sociale tra i tifosi interisti. La formazione di un gruppo così unito è sinonimo di una efficace promozione sportiva, il tutto all’interno della grande metropoli italiana, nella stessa città natia dell’Inter. In questo modo i grandi appassionati di questa squadra possono trovare nel club un vero e proprio punto di riferimento: sia per festeggiare in caso di vittoria della grande Inter, ma anche e soprattutto quando c’è una sconfitta, anche se difficile da digerire. L’associazione sportiva Inter Club El Sorvegliant ha sede a Milano in Cerchia dei Navigli: qui si trova un posto unico nel suo genere in cui è facile incontrarsi, discutere e supportare tutti insieme una grande squadra. I membri sono affiatati e uniti, ma pronti ad accogliere nel gruppo anche nuovi arrivati intenzionati ad alimentare in compagnia di altre persone la viscerale passione per il calcio, il derby…e, ovviamente, l’Inter.