Un collettivo di psicologi e psicoterapeuti che uniscono le loro professionalità per metterle al servizio della comunità.
Quello che si prospettava essere un progetto ambizioso si è trasformato in realtà con la nascita del Centro Psicologia Vimercate.
Appare chiaro che chi avesse bisogno di una psicoterapeuta a Vimercate, sa di poter contare sulle dottoresse che hanno reso possibile l’impresa:
-Dott.ssa Natoli Michela.
Psicoterapeuta laureata in Psicologia sociale e della famiglia, poi diplomata in psicoterapia individuale e di gruppo ad orientamento psicoanalitico, è esperta in tema di trattamento delle dipendenze in terapie individuali e di gruppo.
-Dott.ssa Paiardi Silvia.
Psicoterapeuta laureata in Psicologia sociale e della famiglia, poi diplomata in psicoterapia individuale e di gruppo ad orientamento psicoanalitico, è esperta in tematiche relazionali ed affettive.
-Dott.ssa Grassi Rosetta.
Laureata in psicologia clinica e di comunità, ha consolidato la propria formazione in terapia sistemico-relazionale familiare, è esperta di educazione alla salute, affettività e sessualità.
Aree di attività
L’attività del Centro di Psicologia Vimercate abbraccia una moltitudine di aree.
Tra di esse è possibile menzionare la Psicoterapia individuale, una relazione d’aiuto che si prefissa di far comprendere al cliente i significati dei propri comportamenti.
La società odierna espone troppo spesso a disturbi alimentari, ansia, attacchi di panico, disturbi del sonno e dell’umore.
Rivolgersi ad una psicoterapeuta a Vimercate fa la differenza.
Aspettative, genitorialità, paure, incomprensioni, sessualità.
Anche alle coppie viene riservata grande importanza dato che le difficoltà sono sempre in agguato e momenti di crisi sono pressochè fisiologici.
Essendo l’uomo un animale sociale, è chiaro che ognuno di noi è parte di diversi gruppi, infatti la Psicoterapia di gruppo interviene proprio a far luce sulle difficoltà che si incontrano nel rapportarsi agli altri. A scuola, come a lavoro, come in famiglia.
Doveroso è il focus su “l’età particolare” per eccellenza: l’adolescenza.
I ragazzi si trovano a raccogliere il testimone dal sé bambino al sé adulto e non è che sia proprio una passeggiata, ma neanche per i genitori è tutto rose e fiori…
Per concludere, particolare attenzione è rivolta alla Psicologia del ciclo di vita, tematica molto ampia e complessa che abbraccia diverse fasi peculiari della vita di ciascuno e che vale la pena approfondire.
Durante questo periodo storico, ora più che mai, curare l’anima non è più un lusso o un vezzo come si credeva un tempo, ma è diventata una vera e propria necessità.
In passato c’era la convinzione che mente e corpo fossero scissi, ma adesso appare addirittura scontato che chi versi in un particolare stato emotivo (positivo o negativo), si senta bene o al contrario ne soffra anche a livello fisico.
Va da sè, quindi, che avvalersi dell’aiuto della psicoterapeuta può davvero migliorare la qualità della propria vita e delle persone di cui ci si circonda.
Alcuni percorsi si rivelereranno più lunghi e tortuosi di altri, ma chi vive a Vimercate(e non solo) ha tutti gli strumenti a disposizione per poter beneficiare dell’aiuto di professionisti specializzati.
Il primo passo sarà recarsi in Via Burago, 12. Al resto penseranno loro.