In tempi così difficili, sempre più persone sentono la necessità di rivolgersi a un professionista per curare disturbi d’ansia e patologie simili: la Dottoressa Giovanna Uccello, psicologa e psicoterapeuta a Sondrio, mette a disposizione la sua esperienza e professionalità per aiutare i pazienti a superare queste fragilità e ritrovare il proprio equilibrio personale, familiare o di coppia, attraverso sedute e terapie specifiche.
La Dottoressa di Sondrio conta con una solida esperienza nel settore maturata con anni di studio, specializzazioni, ricerca e lavoro a stretto contatto con pazienti e colleghi.
Se hai subito un trauma, soffri di ansia o disturbi dell’umore, stai affrontando un periodo difficile in famiglia o in coppia, puoi rivolgerti alla Dottoressa Giovanna Uccello per ricevere il sostegno psicologico di cui hai bisogno e risolvere queste problematiche attraverso il percorso più adatto a te. La psicologa ti offrirà servizi di prevenzione, consulenza, diagnosi e psicoterapia, sia individuale che di coppia, il tutto accompagnato da discrezione e professionalità.
Se hai deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia individuale, la Dottoressa Uccello ti aiuterà ad elaborare le problematiche fonte di malessere e sofferenza e a ritrovare il benessere e la serenità di cui hai bisogno. Se queste problematiche sono invece legate ala vita coniugale, la terapia di coppia proposta dalla psicologa di Sondrio aiuterà entrambi a ritrovare l’affinità attraverso il trattamento dei conflitti che ostacolano la comunicazione. La comunicazione è fondamentale anche in ambito familiare, per questo la terapia rivolta a genitori e figli può essere un valido aiuto per la risoluzione dei problemi relazionali all’interno della famiglia, con particolare attenzione alle difficoltà che possono riscontrare bambini piccoli e adolescenti in contesti conflittuali. La psicoterapeuta Giovanna Uccello propone inoltre terapie mirate al rafforzamento del legame genitori-figli durante la gravidanza e nel primo anno di vita del bambino, accompagnando i genitori in un percorso di sostegno volto a sviluppare il legame familiare, anche per quanto riguarda la genitorialità adottiva.
Quando i genitori stanno affrontando una separazione o un divorzio, la stabilità all’interno del nucleo familiare viene messa a dura prova: la consulenza della Dottoressa Giovanna Uccello si propone dunque di accompagnare genitori e figli in questo delicato percorso per far sì che tali dinamiche non influiscano negativamente sui rapporti familiari.
Non solo terapie familiari: grazie all’aiuto della Dottoressa Uccello e alla tecnica dell’EMDR, potrai superare lo stress-post traumatico causato dalle esperienze negative che hai dovuto affrontare e superare finalmente questo disagio.
Al giorno d’oggi, la consulenza di uno psicologo e psicoterapeuta può rappresentare un aiuto fondamentale per contrastare i ritmi frenetici imposti dalla società moderna, nonché un valido sostegno per affrontare problematiche di varia natura dovute ai continui cambiamenti di vita. Se ti trovi in una situazione di difficoltà come quelle elencate, la Dottoressa Giovanna Uccello sarà lieta di aiutarti attraverso una terapia specifica.