La “Pizzeria dal Borgo” è una piccola realtà, un angolo, dove è possibile assaporare una piccola anteprima di paradiso.. con il palato! Qui infatti si cerca in ogni modo abbracciare le esigenze di ogni singolo cliente. Questa è la priorità, e riuscire, oltre a questo, a soddisfarle appieno: una vera e propria missione.
Ogni dettaglio ed ingrediente può fare la differenza: per questa ragione in ogni pietanza è racchiusa una enorme cura. Posizionata in una location accogliente e spaziosa sarà il luogo ideale dove passare una serata in compagnia o, anche semplicemente, per gustare un’ottima pizza.
Le mani abili dei cuochi infatti sono in grado di dare forma ad impasti speciali per un pranzo o una cena senza precedenti!
Un’attenzione particolare alle allergie: Cos’è l’intolleranza al glutine e perché rende così difficile la preparazione di una pizza?
Questa non è una pizzeria qualunque dove le proposte per gli intolleranti al glutine sono riservate a malapena all’ultima pagina. Qui il tema è molto sentito tanto che, per riuscire ad andare incontro al maggior numero possibile di clienti, è stata dedicata una intera sezione del menù al senza glutine, con impasti meravigliosi al pari di quelli di una pizza convenzionale.
L’intolleranza al glutine è una condizione che al giorno d’oggi colpisce un numero di persone sempre maggiore. Le cause che portano a questa allergia sono ancora da chiarire ma è indubbio quanto questa condizione possa essere fastidiosa.
Realizzare un impasto per la pizza senza glutine di buona qualità è un’impresa per ogni pizzaiolo, professionista o amatoriale che sia. La ragione è di tipo chimico-fisico: quando l’acqua entra a contato con la farina infatti avvengono dei fenomeni di idratazione della stessa che le permetteranno poi, in fase di lievitazione, di riuscire a sviluppare al meglio la maglia glutinica.
Nel caso che si cerchi di realizzare una pizza senza glutine la creazione dell’impasto diventa sicuramente più complicata in quanto viene a mancare il glutine, elemento essenziale per un impasto soffice e alveolato. I pizzaioli oggi dispongono di tecniche in grado di consentire uno sviluppo dell’impasto e una morbidezza dello stesso pressoché uguale a quella degli impasti con glutine.
Per ottenere questi risultati è necessario disporre di numerose nozioni specifiche che non possono essere improvvisate che necessitano dunque di uno studio accurato.
Una tavola unica per tutti!
Qui da “Pizzeria dal Borgo”, sono riusciti a creare una tavola unica dove tutti possono sedersi senza dover rinunciare al gusto e provare delle ottime pizze senza glutine a Bergamo.
Il progresso tecnologico, la ricerca, l’innovazione hanno portato i cuochi di questo ristornate a creare un menù capace di stuzzicare il palato, con le sue proposte, ad ogni commensale, senza obbligare alcuno a dover rinunciare al gusto a causa, ad esempio , dell’intolleranza al glutine.
Insomma un punto di riferimento per coloro che per necessità o piacere desiderano gustare una pizza senza glutine gustosissima e di ottima qualità.