Piano alimentare personalizzato a Fiumicino
Alcune persone hanno bisogno dell’aiuto di un professionista per riuscire a mantenersi in forma controllando l’alimentazione. Questo tuttavia non vuol dire che si debba essere costretti a rinunciare ai propri cibo preferito, o a quei piatti che si amano tanto.
Il dottor Giancarlo Feliciano è un nutrizionista sportivo a Fiumicino esperto nell’aiutare i suoi clienti ad elaborare un regime alimentare sano, equilibrato, ma che allo stesso tempo non li privi di ciò che a loro piace di più.
Grazie alla sua comprovata esperienza nel settore, il dottor Feliciano inizia la consulenza con un ascolto attivo del cliente, prestando la massima attenzione alle sue preferenze e ai suoi gusti, in modo da poter stabilire una dieta ricca sia in termini di salute che di gusto.
Il servizio si rivolge ad un ampio ventaglio di destinatari, incluse le persone che presentano esigenze particolari, come intolleranze, diabete, problematiche legate a sovrappeso o sottopeso, disturbo e del comportamento alimentare.
Grazie al dottor Feliciano, il cliente apprenderà l’importanza di una corretta e completa alimentazione, di quanto sia fondamentale per prendersi cura della propria salute.
È possibile consultare questo link per avere ulteriori informazioni sull’attività del dottor Giancarlo Feliciano: https://lazioshopping.it/attivita/dott-giancarlo-feliciano-nutrizionista-roma-rm/.
Perché il programma alimentare personalizzato è la scelta migliore
Un nutrizionista esperto tiene conto di tutti i fattori fisiologici e biologici che fanno funzionare a dovere ogni aspetto dell’organismo, e in base a questo stabilisce quali nutrienti devono essere integrati, aumentati o diminuiti. Ovviamente le situazioni possono essere le più diverse, anche a seconda dell’età della persona, della sua condizione fisica, dello stile di vita più o meno attivo o sedentario che conduce, e anche dell’eventuale presenza di condizioni patologiche precedentemente diagnosticate.
Insieme a questi indici più oggettivi, c’è ne sono altri che sarà il cliente a raccontare in modo diretto. Ad esempio, ha deciso di compiere una scelta etica e passare ad un regime alimentare vegano, ma teme di provarsi scorrettamente di determinate sostanze di cui il suo organismo necessita. Il nutrizionista presta attenzione anche a questi aspetti, e diventa complice del cliente nell’aiutarlo a organizzare un piano che sia creato appositamente per la persona che ha davanti.
Nel nostro Paese regna incontrastata la dieta mediterranea, ormai divenuta essa stessa uno stile di vita. Partendo da questo felice presupposto, sarà facile trovare un compromesso tra equilibrio e gusto, che accontenti il palato del cliente, in modo che seguire la dieta non gli risulti troppo faticoso, ma garantendogli comunque una sana nutrizione.
I benefici del piano alimentare personalizzato
Un piano alimentare personalizzato, come si diceva in precedenza, è un elemento insostituibile per condurre una vita sana e mantenere il corretto funzionamento dell’organismo. Per affrontare ogni giornata al pieno delle proprie energie, sono necessari tutti i nutrienti, ciascuno dei quali svolge una funzione diversa per il corpo. Spesso, tuttavia, l’errore che comunemente si commette quando si decide di iniziare una dieta, è quello di tagliare in modo indiscriminato tutto ciò che si ritiene non far bene. In questo modo, si corre il rischio di privarsi di nutrienti importanti. Per questo chiedere una consulenza ad un esperto e stabilire con lui un piano d’azione è vitale.
Un nutrizionista conosce perfettamente la materia, e sa come combinare in modo bilanciato e sano ogni valore nutritivo.
Non solo, i piani alimentari personalizzati, come dice la parola stessa, tengono conto delle preferenze del cliente. Questo è un grande punto a favore per i professionisti che offrono questo tipo di servizio come il dottor Feliciano: se da una parte rendono al paziente più facile seguire le istruzioni, evitando che il momento del pasto diventi una sofferenza è un fastidio vissuto con senso di deprivazione, dall’altra facilità la motivazione ad intraprendere la dieta e la voglia di essere coartante nell’aderenza al programma.
“Nota per il committente: ho erroneamente invertito i testi di questo articolo sul piano alimentare personalizzato e quello intitolato nutrizionista sportivo a Fiumicino inserendoli ciascuno nello spazio dedicato all’altro. Mi scuso per il disguido.”