Cerchi un noleggio macchinari per pulizie a Roma? È semplice, basta consultare il sito internet della ditta per rendersi conto che l’unica azienda specializzata nel settore ad offrire un vasto assortimento di strumenti per le pulizie è la Iclean Srl.
Infatti, l’unico modo per effettuare delle pulizie profonde che garantiscano un alto livello di igiene è quello di utilizzare strumenti professionali che possano realmente soddisfare le esigenze dei propri clienti.
Inoltre, l’utilizzo di un macchinario professionale, oltre a garantire un’accurata pulizia, consente di ridurre non solo i tempi dello svolgimento di tali operazioni, ma anche di mantenere elevata l’efficienza fisica personale o dei propri dipendenti.
Con meno stanchezza si lavora meglio e in maniera più efficiente.
Quali sono i macchinari per le operazioni di pulizia che possono noleggiarsi?
Rientrano fra i macchinari più richiesti la lavasciuga pavimenti a rullo, compatta. Questo strumento prende il posto del classico moccio o mop manuale e può essere utilizzato in ambienti sia piccoli, sia molto ampi.
Altra caratteristica da non sottovalutare della lavasciuga pavimenti a rullo è quella di offrire un’igienizzazione dei pavimenti ad alto livello, inoltre, gli stessi risultano immediatamente asciutti e calpestabili, il tutto senza alcuna fatica fisica da parte dell’operatore che la conduce.
Ma i vantaggi non finiscono qui, la lavasciuga FIMOP della Iclean non ha bisogno di energia elettrica in quanto è alimentata da batterie agli ioni di litio che garantiscono una lunga durata e una ricarica delle stesse decisamente rapida: in tal modo è possibile utilizzare questo strumento in qualsiasi ambiente (uffici, bar, portici, negozi, terrazze).
Invece, per ambienti di piccole dimensioni può rivelarsi utile la Genie XS, che rientra sempre nell’ambito delle lavasciuga, ma la sua particolarità è data dal fatto di avere delle dimensioni contenute e di poter essere impiegata in aree dove sono presenti ingombri o che comunque non sono di ampia metratura, come i piccoli laboratori.
Perché sono così importanti le operazioni di pulizia?
L’anno 2020 è l’anno in cui è incominciata la pandemia da coronavirus e, attualmente, ancora non si è riuscito a porre rimedio a questo virus che sta mettendo in ginocchio l’economia italiana.
Oggi, quindi, le operazioni di pulizia, sia presso le abitazioni private, sia nei luoghi di lavoro, o comunque in tutte le zone aperte al pubblico, sono di fondamentale importanza; mai come ora si sono registrati incrementi nella produzione e vendita di prodotti igienizzanti e di macchinari da utilizzarsi in tale ambito.
Le aziende, in primis, impiegano tutti gli strumenti per le pulizie e l’igienizzazione che il mercato mette a disposizione, al fine di tutelare i propri dipendenti e scongiurare eventuali focolai sul luogo di lavoro, anche perché tale eventualità comporterebbe un blocco della produzione.
Pertanto, eseguire le pulizie dei locali in maniera approfondita e con l’ausilio di specifici macchinari, potrebbe agevolare il mantenimento della salubrità nella maggior parte dei luoghi ad alta frequentazione.