San Benedetto del Tronto è un bellissimo paese che si trova lungo la costa meridionale delle Marche e si affaccia sul Mar Adriatico. Sito in provincia di Ascoli Piceno è una delle mete più ambite sia a livello turistico che territoriale.
La cittadina è situata lungo la Riviera delle Palme e deve il suo nome a questi alberi esotici che caratterizzano l’intero litorale, il cui epicentro è proprio San Benedetto del Tronto. Si tratta di una meta imperdibile per chi ama il mare, il sole, il divertimento ed il relax.
SoleMare Appartamenti si occupa di mettere a disposizione ai propri ospiti degli appartamenti e dalle quattro principali suite si potrà godere del massimo comfort e di un panorama unico ed indimenticabile.
È possibile prenotare tramite i contatti presenti nel sito o tramite le sedi site in Via Marconi, 62C e in Via Pio X, 42 a San Benedetto del Tronto.
Suite e appartamenti a San Benedetto del Tronto
San Benedetto del Tronto è stata classificata come una tra le più stupende e uniche coste di tutta l’Europa e può godere del titolo di Bandiera Blu grazie al suo splendore ambientale. Infatti, è caratterizzata da sabbia molto fine che assume il colore dell’oro e dall’acqua limpida, cristallina e molto pulita.
Ed è proprio per questo motivo che è una meta desiderata dai turisti e non solo.
SoleMare Appartamenti dispone di appartamenti e suite a pochi passi da mare e dalla posizione invidiabile, infatti è una delle strutture più invidiate, votate e richieste.
Gli ospiti potranno godere della brezza del mare già da uno dei tre terrazzi e di panorami unici e difficili da dimenticare.
Per godere di una meravigliosa vacanza caratterizzata dal mare, sole, divertimento, relax e romanticismo SoleMare Appartamenti è la soluzione più adatta. Per avere chiarimenti, informazioni o per prenotare è possibile farlo attraverso i contatti presenti sul sito.
Cosa visitare a San Benedetto del Tronto
È quasi superfluo ribadire come San Benedetto del Tronto sia una meta richiesta per il suo splendore in generale: la spiaggia dorata e fine e l’acqua del mare cristallina, limpida e pulita.
Ma questo bellissimo paese non deve la sua fama solo a questo: cucina, arte, cultura e divertimento sono ulteriori ingredienti che lo rendono tale. Ciò che vale la pena visitare a San Benedetto del Tronto è:
– il lungo mare, ideale per fare una tranquilla passeggiata sia a piedi che in bicicletta
– Torre dei Gualtieri, o meglio conosciuta come Torrione, è la struttura più rappresentativa e famosa del paese. Si trova sull’altura del Paese Alto e domina tutto l’abitato
– Cattedrale di Santa Maria della Marina. Questa struttura religiosa nasce nel 1615 in onore alla Madonna della Spiaggia ed è ricca di storia che è uno dei luoghi impossibile da non visitare
– Monumento del Pescatore. Realizzato dal Cleto Capponi, artista grottamarrese, il monumento sorge nel punto in cui si incontra la fine del lungomare ed il molo a sud del bacino del porto.
Esso rappresenta il luogo in cui i pescatori si riunivano per richiamare l’attenzione su un pericolo imminente derivato dal meteo o dalla situazione del mare.
Luoghi d’interesse a San Benedetto del Tronto: scopri a chi rivolgerti
San Benedetto del Tronto è uno dei luoghi in cui almeno una volta nella vita bisogna fare visita. Ciò che rende unico questo paese è la cultura, i sapori, la storia, il relax, il mare e il sole, ma sopratutto i panorami mozzafiato difficili da dimenticare.