Le piastrelle in grès porcellanato si ottengono attraverso un particolare processo in cui sono coinvolte diverse sostanze amalgamate tra loro, fino a raggiungere una polvere adatta alla pressatura.
Vi sono due tipologie di grès porcellanato: naturale e smaltato.
Il secondo si differenzia dal grès naturale perché ha una gamma di colori, di stili e di altre caratteristiche che si riscontrano soltanto nella ceramica smaltata.
Il grès porcellanato trova ampio utilizzo nell’edilizia moderna, per il rivestimento di pareti e per la realizzazione di pavimentazioni di qualsiasi stanza, per dare un tocco di originalità e di eleganza all’ambiente domestico, proprio grazie alle caratteristiche che presenta tra le quali la resistenza all’abrasione, al calpestio, all’usura, ai prodotti chimici, all’azione degli agenti atmosferici, ma anche per la compattezza, la versatilità e il grande impatto estetico.
Infatti, questo materiale è molto utilizzato, soprattutto in Italia, per rivestire pareti e per realizzare pavimenti dalla cucina al bagno, ma anche in ambienti esterni, grazie anche alle nuove tecnologie che hanno permesso di aumentare la varietà di colori e di stili, in modo da rendere sempre più versatile il suo impiego, al fine di personalizzare le abitazioni moderne.
Chi vive a Quarto, vicino a Napoli, e vuole rivestire le pareti o realizzare delle pavimentazioni in grès porcellanato, può rivolgersi a O Costruzioni Di Baiano Leonilde, un’impresa che opera da molti anni, con successo, nel campo dell’edilizia e si occupa, tra l’altro, anche di rivestimenti di interni e di esterni in grès porcellanato.
Quest’azienda si occupa di lavorazioni in grès porcellanato vicino Quarto a Napoli e realizza, nello specifico, pavimenti per interni e per esterni, ma anche rivestimenti per bagno, cucina e altri locali dell’abitazione.
Grazie alle caratteristiche intrinseche del prodotto e anche grazie all’esperienza e alla professionalità del team di artigiani di O Costruzioni di Baiano Leonilde, le abitazioni possono cambiare aspetto con rivestimenti delle pareti di stanze come la cucina e il bagno, ma anche per il rifacimento di pavimentazioni di qualsiasi stanza dell’abitazione.
Inoltre, il grès porcellanato, essendo resistente all’usura, al calpestio e agli agenti atmosferici, può essere utilizzato anche per piastrellature esterne di cortili, di vialetti e di altre aree esterne.
Gli esperti artigiani di O Costruzioni sono in grado di consigliare le varie soluzioni praticabili, in modo da soddisfare qualsiasi esigenza della clientela, con le finiture proposte che possono ricreare la magia del legno, ma anche del marmo o della pietra, sempre per ottenere effetti speciali che diano un tocco di originalità e di eleganza a qualsiasi ambiente della casa.
Se abitate a Quarto in provincia di Napoli e volete ristrutturare la casa, magari con lavorazioni in grès porcellanato, affidatevi a O Costruzioni di Baiano Leonilde e certamente rimarrete soddisfatti del lavoro finale.