Installazione impianti a Verona
I moderni appartamenti, gli uffici e i negozi devono poter contare su un’impiantistica realizzata a norma di legge, in grado di assicurare un’elevata funzionalità, sicurezza e ottimizzazione dei consumi. Rivolgersi a un’azienda specializzata nell’installazione impianti a Verona è fondamentale per avere la sicurezza che vengano rispettati tutti i canoni previsti dalla normativa vigente. Tra le realtà che offrono professionalità e competenza e sono in grado di assicurare prezzi altamente concorrenziali per la realizzazione di impianti moderni e funzionali vi è questa impresa, caratterizzata da un’elevata esperienza nel settore e, soprattutto, da competenza e specializzazione nel settore dell’impiantistica. Oggi, infatti, le tecnologie tipiche degli impianti sono in continua evoluzione e la realizzazione di una soluzione che rispetti le specifiche tecniche richieste dalla legge richiede un’elevata competenza. Per questo, Salvagno Paolo si preoccupa di aggiornare continuamente le competenze dei propri tecnici tramite corsi che permettono di restare sempre al passo con i tempi, sia per quanto riguarda le tecnologie che la normativa.
La realizzazione degli impianti
In caso di ristrutturazione o quando ci si rende conto che gli impianti di casa risultano obsoleti e non corrispondenti alle moderne necessità né rispettano la normativa attuale, è necessario procedere con la realizzazione di un nuovo impianto, sia esso quello elettrico, idraulico, termico o altro. I tecnici di Salvagno Paolo procederanno pertanto a un sopralluogo che permetterà di valutare tutte le caratteristiche dell’appartameto, del negozio o dell’ufficio in cui sarà necessario procedere con l’installazione di impianti a Verona e, in tal modo, potrà proporre un preventivo accurato sia per quanto riguarda i costi che i tempi di realizzazione. Va sottolineato che tutti gli impianti che vengono progettati e installati dai tecnici della ditta sono a norma di legge e vengono accompagnati dalla dichiarazione di conformità. Questo documento è obbligatorio per legge e permette di evidenziare che ogni componente, nonché la progettazione stessa dell’impianto risultano conformi con quanto richiesto dalla attuale normativa. La dichiarazione di conformità può essere rilasciata solo da tecnici esperti e autorizzati e va compilata ogni volta che si effettua un’installazione, una modifica o una riparazione sugli impianti di casa, siano essi quelli elettrici, idraulici, termici, dal gas, di climatizzazione o altro.
Professionalità e competenza
Spesso si sente parlare di incendi causati da un malfunzionamento dell’impianto elettrico, oppure di un’esplosione che si è verificata in seguito a una fuga di gas in un impianto non a norma: questi incidenti rappresentano solo alcuni dei rischi che si possono correre quando si vive in appartamenti con impianti obsoleti o non a norma. Per questo, quando ci si rivolge a un’azienda per la progettazione e l’installazione dei diversi tipi di impianti è necessario rivolgersi a professionisti del settore, che siano in grado di garantire un’elevata competenza ed esperienza per la realizzazione di soluzioni in grado di coniugare funzionalità, praticità, ottimizzazione dei consumi e, naturalmente, di essere costruiti secondo le direttive previste dalla normative vigenti.