icona-calendario

Indice

Lavori in cartongesso a Vicenza

Lavori in cartongesso a Vicenza

 

Lavori in cartongesso a Vicenza per modificare le caratteristiche dell’abitazione

Quando si progetta la ristrutturazione di un ambiente residenziale il materiale più funzionale e adatto per lo scopo è il cartongesso. Un prodotto nato e molto utilizzato negli Stati Uniti d’America per via della sua estrema versatilità e per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Sono diverse le soluzioni da realizzare soprattutto se ci si affida ad un’azienda di lunga tradizione nel settore come EuroColor di Lippi Alessandro specializzata in lavori in cartongesso a Vicenza. In particolare, con il cartongesso si semplifica la lavorazione e il montaggio avviene più rapidamente a tutto vantaggio del cliente che potrà rientrare in possesso dell’abitazione in minor tempo. Inoltre, il cartongesso non richiede interventi di muratura per cui il cantiere risulterà pulito con relativi vantaggi per la pulizia di finale.

Eseguire lavori in cartongesso per nascondere gli impianti

Il cartongesso consente di dare ampio spazio alla propria creatività per ottenere nuove forme per la propria abitazione e rivoluzionare completamente lo stile. Ad esempio, scegliendo il controsoffitto si possono ottenere tanti benefici e vantaggi. Innanzitutto, abbassando l’altezza dell’appartamento si ottimizza il comfort termico perché c’è una diffusione più omogenea del calore. Inoltre, il controsoffitto è ideale per installare vari punti luce che possono essere strisce led magari con dimmer per modificare le intensità e faretti anche orientabili. Tra l’altro, realizzare elementi di design in cartongesso è un’ottima soluzione per chi vuole modificare anche le caratteristiche dell’impianto elettrico e di condizionamento della propria casa. Non sarà più necessario eseguire opere di muratura ma semplicemente nascondere le condutture dell’impianto all’interno del cartongesso stesso. Questo genere di risultato lo si può ottenere anche con le pareti divisorie che sono funzionali sotto questo punto di vista. A questo vantaggio bisogna aggiungere anche due ulteriori caratteristiche che soltanto il cartongesso offre ossia la capacità di resistere efficacemente agli urti e un’eventuale rimozione estremamente semplice e rapida.

Opere in cartongesso per tutti gli spazi della casa

Il cartongesso può essere utilizzato per realizzare pareti divisorie e controsoffitti per rivedere volumi e spazi della casa. Inoltre, grazie alla sua versatilità, ci sono ulteriori lavori per arricchire lo stile e la funzionalità di tutti gli ambienti. Ad esempio, nel salone è possibile pensare alla realizzazione di una libreria e una parete attrezzata da personalizzare in ogni aspetto. I pannelli possono essere facilmente installati con le strutture di supporto e creare un perfetto gioco geometrico per un impatto estetico notevole e al tempo stesso avere spazi nei quali posizionare oggetti di arredo. Qualora fosse presente un camino moderno di varie forme è possibile rifinirlo con una cappa che può essere peraltro mimetizzata in strutture geometriche di vario genere come un parallelepipedo. Si possono creare bellissimi effetti cromatici con l’utilizzo di pitture di tonalità differente risaltando così le forme create. Ci sono tante altre applicazioni per sfruttare al meglio il cartongesso come la realizzazione di nicchie e spazi vuoti nella camera da letto per inserire qualche faretto e il classico controsoffitto che può essere inserito sia in bagno sia nella zona della cucina. Con il cartongesso si può nascondere un pilastro magari creando una sorta di piccola libreria, mensole, ricavare spazi contenitivi a vista oppure con ante per chiudere e molto altro.

MEDICINA

DA NON PERDERE

CONDIVIDI

Facebook
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp
Telegram
Threads