Il corpo umano è composto per oltre il 70% da acqua. Gli esperti consigliano di bere almeno 2 litri di acqua al giorno per il mantenimento di un buono stato di salute. É importante mantenere il sangue a un livello di PH leggermente alcalino compreso tra 7,35-7,4. Quando l’acidità del corpo è troppo alta, si rischia la demineralizzazione. Il corpo per mantenere questo valore costante utilizza i bicarbonati e i minerali che estrae da capelli, cartilagine, denti e ossa. Per evitare la demineralizzazione occorre seguire una dieta a base di frutta e verdura, fare attività fisica e bere 1,5-2 litri di acqua alcalina. In questo modo si combatte l’acidosi senza attingere alle riserve minerali. Tenere un livello di alcalinità nella norma è la miglior cura per combattere malattie e batteri, difatti questi agenti proliferano in un ambiente acido, mentre vengono annientati in uno stato alcalino. Inoltre un PH corporeo non equilibrato non permette di assimilare le vitamine e i minerali contenuti negli alimenti che si consumano. Con l’elettrolisi l’acqua si alcalinizza. Il processo avviene attraverso l’utilizzo di un apparecchio ionizzatore.
Acqua alcalina Kagen a Roma
Un apparecchio ionizzatore permette alle cellule di assorbire l’acqua più velocemente, aumentandone il potere idratante. L’acqua alcalina contiene un’alta percentuale di ossigeno, che combatte i radicali liberi, i primi responsabili dell’invecchiamento cellulare. Grazie all’alcalinità dell’acqua e alla sua capacità di drenaggio, le cellule vengono pulite e il corpo liberato dalle tossine.
L’acqua in natura non si trova allo stato puro ma contiene disciolte o in sospensione molte sostanze. La loro presenza è rilevabile attraverso un’analisi fisico-chimica che permette di classificare le acque non solo in base al contenuto salino (acque dolci, salmastre e dure), ma anche in base all’uso (acque potabili o per utilizzo industriale). Non sapendo cosa esce dal rubinetto, si preferisce acquistare l’acqua in bottiglia. In questo modo sorge un altro grave problema, la produzione eccessiva di plastica dannosa per l’ambiente. Melillo Arturo, distributore di acqua alcalina ionizzata a Roma centro, da anni è rappresentante delle macchine Kangen, il suo obiettivo è quello di mostrare i benefici di questo apparecchio e diffondere la vera salute cambiando il modo di bere nelle persone. Le acque non sono tutte uguali, quella del rubinetto per esempio è ricca di fluoro e di altre sostanze nocive che servono ad abbassare l’acidità dell’acqua solo per salvaguardare lo stato delle tubature. Le bottiglie di plastica contengono BPA che non fa bene all’organismo e poi c’è l’acqua alcalina, quella che comunemente si acquista nei supermercati che in realtà alcalina non è.
Con la macchina Kangen è possibile cambiare il PH dell’acqua e utilizzarla in maniera diversa azionando un semplice tasto. Acqua alcalina Kangen con PH 8,5-9-9,5 è indicata per un uso quotidiano. Con un PH 7 è designata per preparare gli alimenti ai bambini. Un valore di PH compreso tra 4,0-6,0 si ottiene un liquido da nebulizzare sui capelli e sulla pelle. Inoltre il dispositivo produce due acque contemporaneamente: dal tubo inferiore fuoriesce un’acqua estremamente acida con PH 2,5, mentre dal tubo superiore si ottiene un’acqua alcalina con PH 11,5. Quest’acqua è in grado di uccidere il 99,99% di batteri e virus come salmonella, funghi, muffe e altro. É indicata per la cura di psoriasi e eczema. Può essere utilizzata anche in sostituzione dell’amuchina, grazie alle sue proprietà sterilizzanti e disinfettanti. I vantaggi di usare acqua alcalina ionizzata sono molteplici, possedere una macchina Kangen è un beneficio su più punti di vista.