Con questo articolo vogliamo parlarvi di una novità per quanto riguarda il cross training a Napoli.
Vogliamo porre l’attenzione infatti verso un centro sportivo moderno ed al passo con i tempi, dove gli amanti dell’allenamento funzionale si sentiranno allettati al 100%.
Parliamo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica MFG Italia.
Quando e perché è nata MFG Italia
MFG Italia è nata nel 2015 da un’idea di Vincenzo Ilardo, appassionato formatore tecnico e trainer dello stesso centro sportivo.
L’idea che Vincenzo Ilardo ha avuto al nascere di questo progetto era quella di creare un luogo improntato sul diffondere la passione per il fitness, proponendo corsi di diverse tipologie capaci di donare non solo miglioramenti estetici al fisico ma anche benessere a tutto il corpo.
L’Associazione si occupa in primo luogo di offrire allenamenti functional e di cross training, impartendo corsi pratici di gruppo e singoli.
Inoltre, vengono proposti corsi formativi per diventare allenatori e motivatori nel medesimo settore.
In entrambi i casi è necessaria l’iscrizione all’associazione previo pagamento di una quota veramente minima.
La formazione del tem di esperti che l’associazione vanta, permette agli iscritti di sentirsi sempre in mani sicure.
Parliamo infatti di professionisti altamente qualificati che unendo le proprie competenze in materia, riescono a trasmettere la passione per questo sport sin dalle prime lezioni.
Affianca le capacità tecniche e formative, quelle motivazionali.
Non tutti gli allievi partecipano alle lezioni con la stessa costanza e motivazione, ecco quindi risultare importante la dote motivazionale dell’istruttore.
Gli allenamenti presso il centro MFG
Premettiamo in primis che ogni allenamento viene studiato in base all’allievo o gli allievi da allenare.
In linea generale però gli strumenti utilizzati sono sempre numerosi, in modo da non annoiare mai chi si allena.
In particolare possiamo nominare: Waterball, Rip trainer, Box plyometric, TRX, Kettlebell, Sandbags, Clave, Bosu ed altri alleati.
Più sono gli strumenti utilizzati, più numerosi risulteranno gli esercizi eseguibili.
Ecco quindi che annoiarsi sarà impossibile!
Gli obiettivi dei vari esercizi spaziano dal dimagrimento, alla tonificazione.
Fino all’aumento e definizione della massa muscolare.
Dal punto di vista tecnico invece i movimenti sono prettamente ispirati a quelli calistenici e a quelli tipici del corpo libero, della ginnastica di base e dal functional training.
In conclusione possiamo dire che con questa guida vi abbiamo fatto conoscere un centro sportivo moderno e all’avanguardia, capace di appassionare anche i meno avvezzi all’attività fisica.
Motivazione, team di professionisti e prezzi vantaggiosi saranno le leve portanti che vi faranno fortemente pensare di essere nel posto giusto, al momento giusto.
A questo punto non rimane che toccare con mano la professionalità del centro e… Cominciare a raggiungere i propri obiettivi di benessere.
Buon allenamento!.