L’ Autoscuola Moderna a Bareggio, è il posto ideale dove poter eseguire la conversione delle patente auto.
La procedura che prende questo nome, significa appunto, poter trasformare una patente straniera, in una italiana.
Bisogna sapere che, uno straniero che viene in Italia da uno dei paesi europei, può circolare con la patente del proprio Stato solamente per un anno, a partire dalla data di acquisizione della residenza, sempre che sia associata dal Permesso Internazionale di guida, oppure da un’ apposita traduzione giurata della medesima.
Alla fine del periodo di validità di dodici mesi, è necessario, per essere autorizzati a guidare in Italia, convertire la patente straniera in italiana, o in alternativa conseguirne una italiana.
L’ Autoscuola Moderna a Bareggio, permette a chiunque necessiti di convertire la patente o conseguirne una nuova, di riuscire a portare tutto a termine in modo facile e nel pieno rispetto delle direttive previste in questi casi.
La conversione della patente auto a Bareggio, può essere richiesta dai soggetti che, sono in possesso di una patente conseguita da uno dei Paesi che fanno parte della Comunità Europea e dello Spazio Economico Europeo.
Inoltre l’ Autoscuola Moderna a Bareggio, potrà rilasciare la conversione della patente guida, solamente nei casi in cui la patente conseguita nel loro Stato ha una data antecedente a quella dell’ ottenimento della residenza italiana
Conversione della patente auto a Bareggio: Come richiederla
Il cliente che, decide di rivolgersi all’ Autoscuola Moderna, per richiedere la conversione della propria patente di guida in quella italiana deve, è necessario che sia in possesso di una patente in corso di validità, quest’ ultima viene ritirata dopo la consegna di quella italiana.
Merito di una grande esperienza e professionalità, che ha fatto dell’ Autoscuola Moderna a Bareggio, il punto di riferimento di tanti soggetti, il team i impegna di fare tutto ciò che è possibile per per rispondere e soddisfare in pieno le esigenze di chiunque si rivolge a loro per risolvere la propria situazione.
Dopo, aver esposto le proprie richieste, infatti, l’ Autoscuola a Bareggio, sarà in grado di proporre ai clienti le soluzioni che ritiene più idonee per le proprie necessità, grazie a un personale qualificato e sempre pronto a seguire in tutta la procedura il cliente.
Conversione patente auto a Bareggio: documenti necessari
I documenti necessari per poter richiedere all’ Autoscuola Moderna a Bareggio la conversione della patente auto sono: l’ apposita domanda compilata su modulo TT2112, che è possibile trovare presso uno degli sportelli della Motorizzazione, il certificato in bollo rilasciato dal medico di base, solo se con data non superiore agli ultimi tre mesi, due foto tessera, delle quali una autenticata, documento di identità e codice fiscale e patente straniera originale e ancora valida.
Qualora, infatti si presenta una situazione in cui, la patente auto straniera sia scaduta, viene emesso un provvedimento che riguarda la revisione della stessa ed avviare così la normale procedura di conversione patente auto a Bareggio.