Isola celiaca si occupa di fornire assistenza commerciale a tutti coloro che sono intenzionati ad aprire uno store per celiaci.
La celiachia rappresenta un problema molto diffuso che ha ampliato il mercato della vendita di prodotti alternativi gluten free, preferiti , in alcuni casi, anche da chi non ha particolari intolleranze.
Ecco una guida su Isola celiaca chi sono, cos’è la celiachia e che prestazioni offre Isola celiaca – Come aprire un negozio di prodotti senza glutine.
Isola celiaca: storia del franchising
Isola celiaca i registra sul mercato come una società di franchising che rivolge i propri servizi al mondo dei celiaci e a tutti i giovani imprenditori che hanno il sogno di aprire un negozio di prodotti gluten free autorizzato con convenzione ASL.
Potendo contare sulle competenze di un franchising avviato, gli affiliati vengono immessi sul mercato con un progetto imprenditoriale già avviato da un punto di vista strutturale per cui l’unico problema è garantirsi le vendite.
Celiachia: cosa succede a chi soffre di questa patologia
La celiachia si qualifica come un’intolleranza alimentare, soffrire di una patologia del genere comporta che nel momento in cui si assumono cibi che contengono glutine si manifestino contrazioni addominali anche di grave intensità.
L’intestino si gonfia e non riesce a smaltire gli alimenti ragion per cui questi soggetti hanno la necessità di alimentarsi con prodotti gluten free, alternativi che possano comunque garantirgli un buon apporto calorico ma che non siano tali da causare agli stessi malesseri fisici.
I prodotti senza glutine sono difficili da trovare soprattutto quelli con convenzione Asl, convenzione garantita a chi soffre di celiachia e gode di alcuni sconti da parte della propria Asl di riferimento Isola celiaca e i suoi store in franchising offrono prodotti senza glutine convenzionati.
Isola celiaca: prestazioni
Isola celiaca nasce come modello di franchising per offrire assistenza formativa e imprenditoriale a chi vuole aprire store convenzionati Asl in collaborazione.
Vengono garantiti corsi di formazione, autocertificazioni Asl per la vendita di prodotti convenzionati al fine di consentire il pagamento con buoni statali previsti per i celiaci, attività continuativa di sosteno e erogazione prodotti.
Un vero e proprio avviamento accompagnato in cui il titolare dello store ha l’unico compito di occuparsi del fatturato vendite.
Aprire un negozio di prodotti senza glutine: scopri come fare
La formula prevede la possibilità di coprire con gli store l’intero territorio nazionale, questo significa che chi vuole aderire al franchising non deve necessariamente spostarsi ma può indicare la sede in cui vuole allestire l’attività.
Store innovativi in cui è possibile trovare prodotti per celiaci non comuni o presenti sul mercato al fine di valorizzare la dieta di chi per problemi di intolleranza ha difficoltà a trovare cibi senza glutine, si va dal dolce al salato.