Il cocktail bar è uno dei luoghi simbolo della movida, uno spazio in cui cui trascorrere del tempo in compagnia e serenità con il proprio compagno o compagna e/o i propri amici, gustando degli ottimi aperitivi o drink after dinner. Infatti, questa tipologia di locale è adatta sia per un pre che per un post cena.
Ma quali sono le caratteristiche che deve possedere un cocktail bar per avere successo?
Esistono poche e semplici regole che possono far diventare un comune cocktail bar un locale in voga. Ecco quali sono:
- menù dei drink variegato, con cocktail originali e preparati con attenzione e cura;
- presenza di musica di sottofondo, che accompagni l’aperitivo o il dopo cena ma che non disturbi gli ospiti;
- professionalità del personale, che dimostri cortesia e riguardo per i clienti.
Ci sono alcune zone in Italia in cui i giovani frequentano i cocktail bar molto più che in altre, ad esempio a Varese.
Cocktail Bar a Varese, infatti, secondo i dati riportati da Google, è una parola chiave molto ricercata tra gli utenti di età compresa tra i 18 e i 35 anni che vivono nella zona del Varesotto. Scopriamo perché.
Cocktail Bar a Varese
I cocktail bar a Varese rappresentano i luoghi di svago e comunità maggiormente frequentati dai giovani, tanto nel fine quanto durante la settimana. Sta proprio qui il successo di questi locali, nell’essere frequentati quotidianamente.
Sono molti, infatti, i giovani che anche durante la settimana si danno appuntamento dopo l’uscita del lavoro in un cocktail bar per gustare un aperitivo o apericena e fare quattro chiacchiere in tranquillità.
Ciò è da stimolo per i ristoratori, i quali cercano di offrire sempre il meglio ai loro Clienti e a cercare quel quid in più per sorprenderli di volta in volta, tanto da spingerli a tornare anche le volte successive.
Essendoci tanta concorrenza a Varese, quindi, è bene distinguersi dai competitor offrendo un qualcosa che gli altri non danno, come un cocktail particolare, fatto con prodotti di stagine, oppure organizzare delle serate a tema. Sono spunti che potranno essere utili a qualcuno.
Tra i più conosciuti cocktail bar a Varese c’è sicuramente il Tortuga.
Tortuga Varese
Il Tortuga è uno dei locali di Varese che ha saputo distinguersi dalla concorrenza, offrendo ai propri clienti un’esperienza multisensoriale attraverso un gioco di luci calde e soffuse che ben si sposano con la musica di sottofondo che accompagna il locale per tutto il tempo che rimane aperto.
Molto frequentato dalla gente del luogo, da anni il Tortuga è anche una delle tappe fisse di chi si trova a passare per Varese e vuole gustare un buon drink in un locale di tendenza, in cui l’atmosfera giusta, i sapori ricercati e la professionalità rappresentano le principali caratteristiche.
Lo staff del Tortuga, infatti, sempre preciso e attento verso la clientela, è in grado di rendere l’esperienza ancora più interessante guidando il Cliente nella scelta del cocktail giusto da assaporare in base ai suoi gusti e al suo palato. Un compito arduo, ma particolarmente apprezzato da chi ama bere bene.