Ortodonzia a Villorba
L’ortodonzia è un termine che identifica un particolare settore dell’odontoiatrica grazie al quale sarà possibile migliorare la salute dei propri denti e il loro aspetto estetico.
In particolare con l’ortodonzia si interviene dal punto di vista strutturale, con un’azione sia sui denti sia sulle parti ossee.
Per raggiungere questo scopo si utilizzeranno diverse tecniche che possono essere più o meno invasive, inserendo appositi supporti all’interno della bocca finalizzati a spingere la dentatura in una precisa posizione durante le fasi di crescita di un soggetto o successivamente al suo sviluppo.
Sottoporsi a una visita specialistica di ortodonzia a Villorba è un qualcosa importante sia per i bambini maggiormente soggetti ad avere una dentatura di tipo irregolare, ma anche per gli adulti che hanno avuto delle problematiche oppure subito dei danni.
Come avviene una visita specialistica in ortodonzia a Villorba
Se ci si trova nella zona di Treviso, rivolgersi a uno studio specializzato in ortodonzia a Villorba può determinare enormi benefici. Spesso si pensa che migliorare la propria dentatura sia un fattore semplicemente estetico, ma le conseguenze sul benessere psico fisico di un individuo sono tantissime.
La visita in ortodonzia, dovrà essere richiesta dal dentista dopo che quest’ultimo abbia riscontrato eventuali problematiche collegate allo sviluppo o alla posizione dei denti.
A questo punto si potrà passare presso lo specialista in ortodonzia, il quale dopo un primo controllo richiederà una radiografia della bocca, al fine di verificare quale debba essere lo stato di intervento per risolvere la problematica.
In base alla tipologia di irregolarità dell’arcata dentaria, lo specialista stabilirà quale sia la tipologia di intervento, con il relativo apparecchio di supporto da inserire all’interno della bocca e le tempistiche con le relative visite di controllo.
In linea di massima, tranne in situazioni specifiche sarà necessario recarsi perso lo specialista in ortodonzia a Villorba almeno una volta ogni due settimane, al fine di verificare se si stanno ottenendo dei miglioramenti.
A chi rivolgersi per l’ortodonzia a Villorba: lo studio dentistico Cannella
Scegliere uno studio specializzato in ortodonzia a Villorba come quello del dottor Andrea Cannella offrirà le soluzioni più adatte in base alle problematica di ogni paziente, grazie a una conoscenza approfondita dei trattamenti di ortodonzia sia per gli adulti sia per i bambini. Grazie alla sua esperienza e all’applicazione delle nuove tecniche di ortodonzia, si potranno ottenere enormi benefici per il proprio benessere. Di seguito indichiamo i principali:
• tempistiche ridotte: l’utilizzo di materiali innovativi permette di ridurre i tempi di intervento, ottenendo dei miglioramenti costanti.
• Equilibrio estetico: uno specialista in ortodonzia a Villorba come il dottor Cannella riuscirà ad intervenire al fine di ripristinare la giusta posizione della dentatura, eliminando le difficoltà sociali e psicologiche collegate a un sorriso irregolare.
• Miglioramento del benessere: una bocca perfetta, permette di mantenere i denti più sani a lungo, evitando eventuali infiammazioni dovute a consumo irregolare dello smalto e inoltre limitando dolori e fastidi durante la masticazione.
• Assistenza costante: si avrà un supporto di un professionista in ortodonzia a Villorba per tutto il percorso necessario a correggere il problema riscontrato.