I centri specializzati in fibromialgia a Venezia Meta offrono un valido aiuto e sostegno per quel che riguarda patologie troppo spesso sottovalutate e di difficile diagnosi ed interpretazione medica.
In particolare parliamo di quei dolori invalidanti e cronici per il quale non si riesce a donare una necessaria e valida soluzione medica, come ad esempio la fibromialgia, sindrome da stanchezza cronica, del colon irritabile e molto altro.
I centri specializzati Meta ti aiuteranno cercando di dare una valida spiegazione per quel che riguarda le origini e le cause di questi invalidanti disturbi, tentando cosi di stabilire quali siano le cause primarie scatenanti di tali condizioni, cercando inoltre una valida cura da porre in atto, per evitare complicazioni ed eccessivi fastidi e dolori.
Il centro clinico Meta ha come obiettivo primario quello di donare sollievo fisico e psicologico alle tante persone che soffrono di patologie di difficile interpretazione medica, che spesso causano dolori e disagi diffusi.
Tali sindromi sono chiamate in gergo medico delle “medically unexplained illness”, ovvero delle sindromi a cui si fa davvero fatica a fornire un quadro ed una risposta clinica definitiva, con difficoltà di interpretazione e di gestione del dolore ad esse connesso.
I servizi offerti dai centri specializzati in Fibromialgia a Venezia
I centri specializzati in fibromialgia a Venezia offrono la loro esperienza e professionalità per stabilire un quadro clinico di partenza, atto a garantire successivamente un percorso mirato e personalizzato in base alla problematica riscontrata da ogni singolo paziente.
In tal modo si potrà procedere con l’inizio della terapia, che sarà stabilita in sede in base alla sindrome ed alla cartella clinica del paziente, garantendo cosi un atteggiamento clinico mirato ed il più possibile risolutorio.
Il percorso terapeutico generalmente dura tra i 12 ed i 24 mesi, e giunti alla fine il personale specializzato valuterà i progressi e il miglioramento dello stato psico fisico raggiunto del paziente.
Soluzioni mirate in base ad ogni esigenza
L’approccio terapeutico dei centri specializzati in fibromialgia a Venezia verte inevitabilmente verso l’ascolto e la comprensione del disagio e del dolore provati dal paziente, troppo spesso ignorato e confuso, in quanto alle prese con sintomi di difficile comprensione ed identificazione.
Ecco perché il nostro approccio inizia proprio da qui, dall’ascolto. Curiamo in primis l’aspetto psicologico, cercando di far sentire il più possibile a proprio agio il paziente, in un percorso di comprensione del suo disagio e del suo malessere, tentando in tal modo di migliorare il suo umore ed infondendo fiducia, fattore nuovo per il paziente, totalmente sfiduciato e depresso prima dell’inizio dell’iter curativo.
Successivamente, portiamo a compimento la seconda fase della terapia, cercando la miglior soluzione medica in base alle specifiche problematiche del paziente.
Per ulteriori informazioni e dettagli ti rimandiamo direttamente al sito web del centro clinico Meta, dove troverai qualsiasi tipo di informazione necessaria alla tua condizione.