La Toscana è una delle mete più ambite, sia dagli italiani che dagli stranieri, per una vacanza di relax. Quando si pensa alla Toscana, si immaginano intere distese di verde che recano pace interiore già solo alla vista; è il luogo ideale per chi vuole staccare la spina e allontanarsi completamente dalla città. Molte sono le strutture collocate qui, ma oggi ne vedremo una nelle vallate di Siena.
CasaAlta a Siena
CasaAlta è un casale antico situato a Siena. E’ una struttura molto antica, risalente al quattordicesimo secolo. Si trova precisamente nell’antico borgo di Pompana, nei pressi di Murlo.
Tutt’intorno al casale si estende un enorme terreno di due ettari; questo terreno è stato utilizzato in parte per creare un giardino con area piscina e living per godersi tutta la vista rilassandosi al sole, in parte è utilizzata come uliveto.
Una parte del terreno è stata lasciata come si presentava all’inizio, cioè un bosco, così che i visitatori possono dedicarsi a fare lunghe passeggiate.
La posizione in cui è collocato il casale antico è strategica, infatti essendo in una zona collinare, è possibile godere del panorama da ogni angolo della casa.
Com’è strutturato il casale?
Il casale antico a Siena, CasaAlta, presenta un’ala principale dov’è collocatala la cucina e la sala da pranzo e può ospitare un massimo di tredici persone. Inoltre presenta cinque camere da letto e tre bagni.
All’interno di CasaAlta c’è anche una suite, ideale per chi vuole passare una vacanza romantica con il proprio partner; nella suite c’è un soggiorno, una camera matrimoniale, una camera doppia e due bagni con doccia.
All’esterno del casale c’è una stupenda piscina, usufruibile gratuitamente da tutti gli ospiti e senza alcun limite orario, perfetta per un bagno di mezzanotte.
Questo casale antico a Siena, è l’unico in zona a presentare tutte queste caratteristiche, compresa la piscina, ecco perché è tra le strutture più richieste da chi ama la zona e vuole godersi sole, relax e natura senza essere disturbato.
Ideale per le vacanze estive
Se non hai ancora deciso dove andare quest’estate, non esitare ulteriormente, questo casale antico a Siena è il posto perfetto.
Casale antico a Siena: scopri dove andare
Tutte le camere della struttura affacciano sugli ulivi, per un risveglio suggestivo. La sua ottima posizione non solo permettere di godere della fantastica vista, ma lo colloca anche centralmente riguardo ai luoghi da visitare; infatti da qui è facilmente raggiungibile il centro di Siena, Montepulciano dove assaggiare uno dei vini più buoni d’Italia, la Pianza e la Val D’Orcia. E’ possibile raggiungere anche il mare, che dista più o meno un ora e mezza dal casale.
CasaAlta resta comunque un luogo spettacolare, quindi qual’ora non ci si volesse spostare è ideale per immergersi completamente nel relax a bordo a piscina.