Visitare Roma: la scelta del Bed and Breakfast
Roma è una delle capitali più visitate al mondo: per la sua storia e la cultura rappresenta un luogo in grado di attrarre ogni giorni milioni di turisti. Ma è anche un ambiente ad elevato traffico lavorativo: quotidianamente, infatti, tantissime persone raggiungono la capitale per incontri di lavoro, colloqui, appuntamenti e molto altro. Per questo motivo si può avere bisogno di pernottare presso la città: se non amate i grandi alberghi potrete optare per i più semplici e accoglienti Bed and Breakfast, in cui sarà possibile trovare tutti i comfort tipici dei grandi alberghi ma maggiore tranquillità.
Prenotare un Bed and Breakfast vicino al Vaticano può essere molto semplice, purché si sappia a chi rivolgersi. Mr Charlie Brown B&B può essere il posto giusto per chi è alla ricerca di un luogo dove pernottare per una o più notti, in un ambiente confortevole e, soprattutto molto pratico. Si trova infatti in pieno centro, a meno di un chilometro dai Musei Vaticani e ad appena cinque minuti in macchina dallo Stadio Olimpico. Può essere pertanto la soluzione più adatta sia per vacanze culturali che sportive. E, naturalmente, rappresenta un luogo particolarmente adatto a quanti si recano a Roma per lavoro e hanno la necessità di soggiornare in centro, in un luogo che potrebbe essere facilmente raggiunto in ogni momento grazie alla metropolitana o agli autobus.
Presso la struttura è disponibile il WiFi gratuito e tutte le camere sono dotate di televisore a schermo piatto, nonché di bollitore e caffettiera per poter bere in qualsiasi momento un the caldo o per ricaricarsi con un buon caffè. Inoltre, si tratta di camere con bagno privato provvisto di doccia e bidè. Inoltre, in camera è presente sia il condizionatore, da poter gestire in maniera autonoma che il riscaldamento, anche questo da poter regolare in base alle proprie esigenze. Sono inoltre disponibili stanze per famiglie e un servizio di concierge per qualsiasi esigenza, a ogni ora.
Cosa vedere a Roma
Se avete prenotato presso Mr Charlie Brown B&B avrete la possibilità di visitare Roma in maniera molto semplice visto che il Bed and Breakfast è perfettamente collegato con il centro. Per prima cosa va sottolineato che si trova proprio nei pressi del Vaticano e questo permette di effettuare una visita alla città e, naturalmente, alla Cappella Sistina e ai celebri Musei Vaticani. Inoltre, a poche fermate di metropolitana vi è Villa Borghese, il grande parco presso cui poter trascorrere una mattinata in relax. La praticità della posizione del Bed and Breakfast, vicino alla metropolitana Ottaviano, rende possibile praticamente ogni percorso turistico. A seconda di quanto tempo durerà la vostra permanenza potrete realizzare tour differenti: presso il B&B avrete inoltre la possibilità di richiedere informazioni per poter gestire al meglio il vostro tempo a Roma. Se la colazione è d’obbligo presso la struttura, potrete però richiedere consigli sul dove fermarsi a pranzo e a cena, per scoprire non solo la Roma culturale e artistica, ma anche quella gastronomica.