Tutti gli anni, da qualche tempo a questa parte, nelle settimane che precedono e seguono le festività natalizie, la città di Salerno si veste di un’infinità di lampadine colorate che la proiettano in un’atmosfera da fiaba capace di incantare sia grandi che piccini. Sono le ‘Luci d’Artista’, luminarie create ed installate da decine di artisti – appunto – di livello internazionale che, in quel periodo, ispirandosi ad un tema comune, abbelliscono con le loro opere visionarie, in modo suggestivo e romantico, tutte le principali vie del centro cittadino.
Tra le numerose strutture ricettive salernitane che propongono i propri servizi ai turisti che, anche grazie a questo evento, scelgono di trascorrere il Natale a Salerno, spicca, per l’elevata qualità di ciò che offre, il Pantarei Home B&B Vicino Luci d’Artista.
Il ‘B&B Vicino Luci d’Artista’ si trova in un’ottima posizione centrale e rappresenta una location estremamente vantaggiosa per chi vuole trascorrere le serate di dicembre passeggiando sotto le spettacolari e variopinte strutture illuminate.
ECCO COSA TROVERETE AL PANTAREI HOME
Si tratta di un accogliente bed and breakfast dalla struttura nuovissima, molto ben attrezzata e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità – prezzo. É composto da quattro ampie camere da letto, ciascuna delle quali dotata di un proprio bagno privato, corredato da un assortito set di asciugamani.
Fiore all’occhiello del Pantarei Home è il suo elegante spazio comune, costituito da una grande cucina dotata di ogni confort. Gli ospiti potranno usufruirne in totale autonomia e questo renderà il loro soggiorno senz’altro più piacevole e indipendente.
Altra caratteristica degna di nota è rappresentata da un piccolo terrazzino che, seppur di dimensioni relative, è in grado, con le sue piante opportunamente posizionate, di trasformarsi in una vera e propria area garden. Gli ospiti che hanno avuto l’opportunità di fare colazione immersi in questo piccolo spazio verde non lo hanno certo dimenticato.
Wifi e televisione in camera completano l’offerta del Pantarei Home, B&B Vicino Luci d’Artista.
UN PO’ DI STORIA DI ‘LUCI D’ARTISTA’
In realtà questo progetto, denominato, come detto più volte, ‘Luci d’Artista’, nasce a Torino nel 1998. Da allora ad oggi, con le sue installazioni luminose proposte da artisti provenienti da varie parti d’Italia, ha sempre più incrementato la propria notorietà diventando, via via, un vero e proprio riferimento di arte contemporanea.
Salerno, sulle orme della città piemontese, ha ‘adottato’ l’iniziativa decidendo, a partire dal dicembre 2006, di riproporla annualmente all’interno della serie di eventi da programmare in occasione del periodo natalizio. Un tempo natalizio ‘allungato’, tant’è vero che le opere prendono vita e sono fruibili da novembre a gennaio inoltrato.
Le strade del centro, le piazze e i parchi diventano, in quei giorni, luoghi fiabeschi in cui installazioni di vere e proprie opere d’arte circondano e accolgono i visitatori in un tripudio di lampadine colorate. L’evento è ormai un appuntamento imperdibile per la città di Salerno che diventa, in quella occasione, il luogo ideale per quanti, salernitani e non, hanno ancora voglia di sognare in un mondo pieno di luce.
Ed il Pantarei Home dentro quel sogno vi accompagnerà.