Appartamento per vacanze vicino alle terme di Petriolo: organizza il tuo soggiorno green in Toscana
A breve distanza dai celebri centri urbani, la Toscana accoglie i visitatori in paesini secolari, ampi campi verdeggianti e centri storici medioevali arroccati sulla sommità di dolci colline. In uno scenario di questo tipo, l’appartamento per vacanze vicino alle terme di Petriolo è il punto di partenza da cui visitare i luoghi più suggestivi della regione tricolore. Il territorio offre una vasta gamma di attività indoor e outdoor per entrare in contatto con la flora e la fauna locale: qui di seguito, i nostri consigli.
Perché scegliere una casa vacanza nel verde?
Dopo aver lasciato le strade asfaltate, è tempo di viaggiare tra campi e colline, oppure affrontare una giornata di trekking sulle Alpi Apuane. I turisti più pazienti ed esperti possono invece dedicarsi al bird-watching per ammirare una vasta varietà di volatili, soprattutto in inverno e in primavera.
La casa vacanza nei pressi delle terme di Petriolo è un nido accogliente dallo stile antico e moderno da cui pianificare ogni itinerario. Da un lato, i viaggiatori possono rilassarsi nell’ampio giardino privato e, dall’altro, possono camminare nei polmoni verdi limitrofi per ritrovare il massimo equilibrio psico-fisico.
Dopo aver trascorso una giornata in esplorazione, noi di Casa Nasti ti aspettiamo per una cena a base di prodotti bio, green e 100% locali. Vieni a scoprire la produzione di olio EVO toscano che dona un sapore genuino e tradizionale alle migliori specialità del nostro agriturismo.
Le attività da svolgere vicino alle terme di Petriolo
Le terme di Petriolo si trovano nella riserva naturale del Basso Merse. Le piscine naturali scavate nella roccia sorgono sulla riva dell’omonimo fiume e si caratterizzano per un alternarsi di correnti calde e fredde. Inoltre, sgorgano tutte da un’unica sorgente con temperatura di 43° circa.
Essendo salso-solfato-alcalino-terrose, danno vita a un centro benessere a cielo aperto nel vicino paese di Monticiano. Il parco è completamente attrezzato ed è una soluzione ideale anche per le famiglie che viaggiano con bambini o per le coppie che vogliono trascorrere un soggiorno romantico. Insomma, le terme di Petriolo sono un angolo di paradiso a breve distanza dalla Casa Nati, circondate da valli e foreste.
Le esperienze in Toscana da vivere all’aria aperta
La splendida Val di Merse che ospita Casa Nasti e le vicine Terme di Petriolo conquista il cuore dei visitatori con colline, corsi d’acqua, centri benessere e angoli di relax in cui organizzare una vacanza con i fiocchi.
Collocata tra Siena e le Colline Metallifere, l’area in questione è caratterizzata da una suggestiva architettura medioevale. Mulini e macine per la lavorazione del grano sono protagonisti indiscussi dei borghi arroccati sulla cima di colli e colline.
Dopo aver visitato Monticiano e la sua Chiesa romanica di San Giusto e Clemente, è possibile immergersi nelle atmosfere fiabesche di Civitella Paganico e dell’Abbazia di San Galgano. Quest’ultima si erge nei pressi di Chiusdino – a circa 30 km di distanza da Siena – ed è un’imponente costruzione monumentale fortificata da una lunga cinta muraria corredata da tre porte.
Mettiti in contatto con noi per ricevere maggiori informazioni.