Una buona e pacifica convivenza tra gli inquilini che vivono nello stesso condominio, non è sempre facile. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti che si occupino dell’amministrazione condominiale. Fortunatamente, un amministratore condominiale a Cagliari si può trovare non solo per la risoluzione delle controversie che possono insorgere tra i vicini, ma anche per una corretta gestione di tutti gli aspetti contabili, fiscali e legali che investono i proprietari di immobili. Senza contare che un amministratore condominiale a Cagliari deve conoscere tutte le norme in materia di impiantistica e uno spiccato senso pratico per la risoluzione di eventuali problematiche che possono causare malfunzionamenti e rotture agli impianti di riscaldamento, luce ed acqua.
Nello specifico, la società AM.I.CO. Di Conca & C. vanta uno staff composto da personale altamente qualificato e con un’esperienza consolidata negli anni. Lo studio che è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, garantisce un servizio a 360 gradi per il mantenimento e la manutenzione degli edifici nonchè per l’adeguamento normativo di tutti gli aspetti strutturali.
Come scegliere l’amministratore di condominio a Cagliari
La scelta di un amministratore di condominio a Cagliari deve essere fatta in funzione dei seguenti principi: presenza, puntualità e competenza.
La presenza è un elemento fondamentale in quanto garantisce all’inquilino e/o al proprietario di uno o più appartamenti, la risoluzione immediata e tempestiva dei problemi che man mano si presentano. Dove occorra, la presenza diretta dell’amministratore o di un collaboratore sul posto, dove si è verificata la necessità di intervento, sicuramente è un elemento imprescindibile per definire un’amministrazione funzionante.
Oltre alla presenza costante, anche la puntualità nel rispettare le scadenze di pagamento e quelle riguardanti le riunioni tra i condomini è un aspetto decisivo.
Infine, la competenza è la base di tutto l’operare. Un amministratore sardo non deve solo garantire un’ottima conoscenza della materia, ma lavorare su un continuo aggiornamento per stare al passo con le novità legislative e le ditte che operano diligentemente nel territorio.
Un condominio efficiente comincia da una buona amministrazione
Sicuramente un condominio che funziona bene è quello che può contare su un’amministrazione che conosce a fondo le dinamiche e i nuclei familiari che vivono al suo interno. Un amministratore condominiale a Cagliari che metta al centro le persone e la loro pacifica e sicura convivenza, parte dalla volontà di capire e comprendere le esigenze di ognuno e cercare di trovare una soluzione idonea che vada bene a tutti gli altri senza creare scontri e diverbi inutili. Quando uno studio di amministrazione cerca di entrare nel vissuto di ogni famiglia e non tratta solo le mere unità abitative, fa la differenza rispetto ad altri che si propongo di gestire solo numeri e soldi.
L’efficienza di una buona amministrazione è il risultato di competenze e attenzioni che si intrecciano tra lo loro. Il servizio deve essere garantito sia che si tratti di piccoli immobili, ovvero palazzine con pochi appartamenti, sia che essi siano grandi palazzi condominiali.
Il lavoro svolto dall’amministratore deve essere sempre svolto attraverso l’ascolto di ogni utente, giovane o anziano, perchè l’importanza della persona deve essere messa sempre al primo posto.